Serie B - La IUL Basket chiude la stagione al PalaDonati contro la Virtus Valmontone

19.04.2019 14:04 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie B - La IUL Basket chiude la stagione al PalaDonati contro la Virtus Valmontone

Ultima partita di campionato per la IUL Basket, che domani alle 20:30 ospita la Virtus Valmontone. Gli arancioblu vogliono chiudere la stagione con una vittoria al PalaDonati e per farlo dovranno superare i laziali, che occupano la quintultima posizione (record di dieci vittorie e diciannove sconfitte) e sono già certi di partecipare ai playout.

L’andata a Valmontone terminò 97-85 per i padron di casa, in una partita negativa per la IUL. Il top scorer della Virtus è Daniele Grilli, giocatore cresciuto nelle giovanili della Tiber (vincendo lo scudetto Under 21) e fratello del preparatore fisico della IUL Basket Giuseppe, con oltre 17 punti di media.
Viaggiano in doppia cifra anche Luca Bisconti (16.7) e Dario Scodavolpe (12.9), entrambi originari di Latina come coach Sabatino e Piccinini. Infine Matteo Pierangeli, cresciuto nelle giovanili dell’Eurobasket insieme a Cecchetti e compagno di squadra di Casale prima all’Eurobasket (2013-2014) e poi alla Vis Nova (2016-2017), realizza 10.5 punti a partita.

Il secondo assistente degli arancioblu, Giorgio Donati, presenta così il match di domani: “La squadra arriva alla partita contro Valmontone con la consapevolezza di aver raggiunto, domenica scorsa, la salvezza in un girone molto difficile con un tasso tecnico molto elevato. Dobbiamo stare attenti perché loro sono una squadra esperta, con giocatori importanti, che nella sfida di inizio gennaio ci hanno messo in difficoltà. Noi vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e chiudere la stagione  con una vittoria davanti ai nostri tifosi”.
 
Palla a due domani alle 20:30, al PalaDonati, agli ordini dei signori Praticò Francesco di Reggio di Calabria (RC) e Nocera Rosa Anna di Cosenza (CS). Aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali Facebook ed Instagram @IULbasket.