Serie B - La GeVi Napoli vince all'ultimo respiro contro la Costa d'Orlando

05.11.2018 02:32 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 159 volte
Serie B - La GeVi Napoli vince all'ultimo respiro contro la Costa d'Orlando

Torna alla vittoria la Generazione Vincente Napoli Basket che tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo batte la Irritec Costa d’Orlando. 71-70 il punteggio finale in favore degli azzurri che salgono a quota sei punti in graduatoria.

Napoli parte col piede giusto mettendo subito sotto gli avversari con i canestri di Di Viccaro, Dincic e Guarino. Gli ospiti tengono botta e chiudono con la tripla di Bolletta che accorcia sul 19-12. Nel secondo quarto la GeVi distribuisce i suoi punti in maniera piuttosto omogenea tra i suoi giocatori, andando all’intervallo in vantaggio 36-29. Al rientro gli ospiti trovano la reazione e Napoli perde la continuità in attacco. La squadra di coach Condello trova la parità a quota 39. Napoli prova a rialzarsi guidata da Milani e Guarino, ma il canestro di Fowler sulla sirena porta in vantaggio gli avversari a 10’ dal termine (53-54). Nell’ultimo quarto Costa d’Orlando entra in fiducia. Napoli prova ad aggrapparsi all’esperienza di Guarino ed ai canestri di Dincic grazie al quale Napoli rimette il naso avanti (67-65). Un break di 5-0, tuttavia, riporta gli ospiti sul +3. Nel finale sale in cattedra il capitano che con un canestro ed un 2/2 dalla lunetta opera il sorpasso a 12” dal termine. La difesa della squadra di Coach Lulli sull’ultimo possesso avversario è impeccabile e Napoli porta a casa la gara.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli nel post-partita: “Oggi bisogna complimentarsi con la squadra perché ha voluto fortemente questa vittoria. Pensavo che potesse essere una partita più semplice rispetto a quanto si è rivelata, ma in questo momento dobbiamo soffrire perchè siamo ancora convalescenti e dobbiamo prendere ancora tante medicine che per noi sono il lavoro in palestra. Ringrazio il pubblico che questa sera ci ha sostenuto e ci ha creduto fino alla fine. Voglio assicurare ai nostri tifosi che questa squadra crescerà ma solo col duro lavoro. Dobbiamo mangiare tanta polvere, sbucciarci le ginocchia e soprattutto credere in noi stessi e in tutte le cose che facciamo”.

GeVi Napoli Basket-Irritec Costa d’Orlando 71-70 (19-12; 36-29; 53-54)

GeVi Napoli Basket: Guarino 19, Malfatti 5, Crescenzi ne, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 7, Di Viccaro 13, Dincic 15, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti, Milani 10. Coach Lulli.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 5, Arto ne, Balic 11, Spasojevic, Di Coste 15, Bolletta 10, Fowler 1