Serie B - IUL Basket, esordio in campionato sul parquet della Virtus Pozzuoli

06.10.2018 05:12 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 147 volte
Serie B - IUL Basket, esordio in campionato sul parquet della Virtus Pozzuoli

Dopo le lunghe fatiche della preparazione, inizia il campionato 2018-2019 della IUL Basket. La prima giornata è infatti in programma domani alle 19, al Pala Errico, campo della Virtus Pozzuoli.


All’esordio dunque, gli arancioblu affrontano la neopromossa squadra campana allenata da coach Mauro Serpico, che può contare su un mix tra giocatori di esperienza (come Tessitore, Bini e Di Marco, compagno di squadra di Scuderi a Catanzaro) e giovani interessanti.

La IUL arriva alla prima palla a due con il roster al completo ed è pronta per la nuova stagione, come dichiarato da coach Alex Righetti: “Siamo molto carichi e motivati. Durante la preseason abbiamo lavorato molto bene e abbiamo voglia di cominciare”.


L’allenatore riminese ha continuato esprimendo un giudizio sulla lunga preparazione: “Credo che per la mole di lavoro, per la passione, la voglia e l’intensità sia stata una buona prestagione. Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali, siamo stati costretti a sostituire un giocatore e questo ha ritardato un po’ il programma. Però stiamo lavorando al completo da tanto tempo e siamo pronti, anche se siamo solo all’inizio, quindi ci sono ancora delle cose da sistemare come è normale che sia”.


“Rigo” ha infine presentato la sfida di domani, la sua “prima” da capo allenatore tra i senior: “Giocare la prima partita della stagione in trasferta non è facile. Pozzuoli è una squadra ostica, allenata molto bene, con ottime individualità e può contare su giocatori di esperienza e talento. Essendo una neopromossa, probabilmente avrà l’entusiasmo del pubblico e della città, ma noi proveremo ad attuare il nostro piano partita cercando di giocare in maniera intelligente ed aggressiva fin dai primi minuti. Sarà importante partire bene, siamo entusiasti di cominciare e non vediamo l’ora”.

Palla a due domani alle ore 19.00, agli ordini dei signori Guarino Marco e Palazzo Marco di Campobasso.

La partita, come si apprende dalla società campana, sarà trasmessa in diretta web su “Campi Flegrei News” e si potrà seguire in tempo reale anche attraverso gli aggiornamenti dei nostri canali ufficiali Facebook e Instragram @IULbasket