Serie B - In una sfida con molti assenti Piombino prevale su Montecatini

17.09.2016 07:23 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 170 volte
Serie B - In una sfida con molti assenti Piombino prevale su Montecatini

Nell´amichevole a ranghi ridotti, fra Piombino e Montecatini , nel conteggio dei quattro tempi prevalgono i gialloblu 69 a 57, parziali 21 a 16, 14 a 21, 13 a 9 e 21 a 11.

Nelle file dei termali continua a mancare Circosta, al quale si assomma l´assenza del lungo Tabbi e nei primi minuti di partita quella di Caroli, in quelle Piombinesi fermo ancora Jovancic, che deve ancora recuperare dalla distorsione alla caviglia e Malfatti per un problema fisico emerso nella mattinata e ancora da valutare.

Marco del re vice di coach Padovano, sentito nell´immediato dopopartita ci ha detto: " Il lavoro duro di questi ultimi giorni per cercare di riempire i serbatoi dei ragazzi in vista del campionato , si è fatto un po´ sentire, ma per quanto possibile hanno messo intensità sia in attacco che in difesa, in attacco i meccanismi sono ancora un po´ da oliare , ma è anche vero che è difficile farlo con assenze importanti come quelle attuali. ".

Comunque considerando il tutto, 69 punti non sono così pochi, in assenza dei titolari brillano Bianchi e Franceschini, con 19 e 17 punti, Conferma la buona vena offensiva anche Iardella con 10, buona anche la prova difensiva, anche se l´attenuante della mancanza di Circosta nelle file avversarie non è di poco conto.

Il tabellino del Basket Golfo : Bonfiglio 2, Iardella 10, Romano 8, Bianchi 19, Pedroni 7, Guerrieri 7, Franceschini 16, Padovano