Serie B - Il Green Basket riporta a Palermo Edoardo Nicosia

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 111 volte
Serie B - Il Green Basket riporta a Palermo Edoardo Nicosia

Il Green Basket amplia il proprio roster firmando uno tra i più interessanti prospetti siciliani in circolazione: ecco Edoardo Nicosia, classe ’99, guardia-ala proveniente dalla Pallacanestro Trapani di Serie A2.

Si tratta di un gradito ritorno in città per Edoardo Nicosia, nato a Palermo il 17 febbraio del 1999, e reduce da un’importante esperienza lontano da casa. Dopo essersi formato cestisticamente alla Leonardo da Vinci, Nicosia è stato entrato a far parte del settore giovanile della Pallacanestro Trapani nel 2015, venendo poi confermato per la stagione sportiva 2016/2017. Nell’ultima annata ha disputato sia il campionato Under 18 Eccellenza, culminato con l’accesso agli spareggi nazionali, che il campionato Under 20 regionale che ha visto proprio Trapani imporsi in finale – 7 e 12 i punti di Nicosia tra andata e ritorno - sulla Fortitudo Agrigento. La soddisfazione più grande resta però l’esordio in Serie A2 con la Pallacanestro Trapani nel corso della sfida contro Basket Agropoli, vinta per 95-71, dello scorso aprile: un attestato di stima della società nei confronti di un ragazzo maturato tanto, sia sotto il profilo sportivo che umano.

Nicosia, ala piccola di 192 centimetri – può ricoprire anche lo spot di guardia all’occasione - ha voluto esprimere le sue emozioni per il ritorno a Palermo, affascinato dalla nuova avventura in maglia Green: «Ritornare a giocare nella mia città, dove tutto è iniziato, è un’emozione incredibile e non capita spesso. Sono certo di aver trovato una società seria e professionale, spero di ripagare la fiducia e di fare grandi cose, magari aiutando a far crescere l'entusiasmo qui a Palermo. Non vedo l'ora di iniziare questo progetto – aggiunge Nicosia - sono carico, darò il massimo per il Green».