Serie B - Il Green atteso dalla lunga trasferta di Lugo

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 85 volte
Serie B - Il Green atteso dalla lunga trasferta di Lugo

Seconda giornata e prima trasferta per il Green Basket, che comincia il suo viaggio nel nord Italia dall’Emilia Romagna, per la sfida di sabato alle ore 15 contro il Basket Lugo.

Subito una sfida impegnativa contro una formazione che si è ben comportata nell’esordio in campionato contro Olginate: sconfitta 85-78, con un’ottima seconda metà di gioco prima di subire il parziale della squadra di casa nel finale. Nel match quattro uomini in doppia cifra per la squadra di coach Galetti: il pivot Giacomo Filippini, gli esterni Matteo Serravalli e Thomas Tynsley e un under, l’ala classe ’98 Samuele Moretti. Una squadra giovane, con un’età media di vent’anni, probabilmente ancora più rognosa tra le mura amiche.

Per il Green Basket settimana di duro lavoro aperta lunedì da una minuziosa sessione di video e analisi sulla partita giocata contro Padova. La formazione in verde ha lavorato intensamente per apportare correzioni e preparare al meglio il match contro Lugo: una trasferta che sarà impegnativa dal punto di vista logistico. Partenza alle prime luci del mattino di sabato, partita e ritorno in giornata grazie alla disponibilità di Lugo ad anticipare l’incontro. Giuseppe Lombardo, ala del Green, presenta così il match: «Sarà una partita diversa, sotto tanti punti di vista. Sia perché è la prima trasferta in B, lontanissima dal PalaMangano, sia per la partenza alle sei di mattina e l’organizzazione in giornata. Lugo è una squadra giovane, - continua – con almeno tre giocatori sopra i due metri, molto atletica e che fa del dinamismo l’arma principale».

Si comincia quindi alle ore 15 al Pala Banca di Romagna di Lugo, gli arbitri dell’incontro saranno i romani Matteo Spinelli e Gianluca Cassiano. La partita sarà visibile in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket, col commento di Gaetano Cucchiara, collegamento pochi minuti prima della palla a due.