Serie B - I Lions confermano Edoardo Di Emidio

08.07.2017 15:11 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 120 volte
Serie B - I Lions confermano Edoardo Di Emidio

Edoardo Di Emidio giocherà ancora per i Lions. Il club nerazzurro ha confermato l’estroso cestista abruzzese, 24 anni, che nell’annata appena trascorsa ha realizzato 6.2 punti di media con oltre tre assists e tre rimbalzi a partita in 22 minuti di impiego sul parquet.

La sua capacità di coprire sia il ruolo di playmaker che lo spot di guardia si coniuga perfettamente con le caratteristiche di Manuel Diomede, già suo compagno di squadra ai tempi di Chieti (2012-2013).

Cresciuto nel vivaio teatino, Edoardo Di Emidio ha debuttato 17enne a livello senior, in B dilettanti, ritagliandosi uno spazio anche nella stagione successiva nella categoria superiore. L’esperienza di Lanciano, in C (13.2 punti, 4.1 rimbalzi e 3.6 assists per gara), è stata fondamentale per la crescita di un giocatore che ha confermato il suo talento nei successivi passaggi a Chieti in A2 Silver e Palermo in B ( 8.5 punti, 4.3 rimbalzi, 2.7 assists di media).

Interprete prediletto dell’idea di pallacanestro di coach Domenico Sorgentone, Edoardo Di Emidio ha più volte dimostrato freddezza e lucidità nei momenti delicati delle partite, trovando soluzioni offensive (sia individuali che scarichi per i compagni) efficaci e in alcuni casi spettacolari. L’intensità in difesa è un altro suo punto forte.

L’organico nerazzurro è al momento composto dai riconfermati Edoardo Di Emidio e Riccardo Antonelli e dai nuovi innesti Manuel Diomede e Alessandro Azzaro.