Serie B - Green, tutti gli appuntamenti del precampionato

03.08.2018 15:55 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 252 volte
Serie B - Green, tutti gli appuntamenti del precampionato

Ufficializzati appuntamenti e date del precampionato: l’inizio delle attività, in vista della stagione 2018/19, è fissato per mercoledì 22 agosto.

Meno di tre settimane, dunque, al via del cammino di preparazione che culminerà con l’esordio in campionato di domenica 7 ottobre al PalaMangano, contro Basket Scauri. Come detto, l’inizio delle attività è in programma per mercoledì 22 agosto, mente il primo incontro tra atleti, staff e dirigenza avrà luogo il 21, una volta ultimati gli arrivi di tutti gli atleti a Palermo.  Dieci, al momento, i giocatori ufficializzati a roster: alle conferme (Michele Venturelli, Andrea e Giuseppe Lombardo) e ai nuovi acquisti (David Paunovic, Ariel Svoboda, Marco Giancarli, Fabio Dal Maso, Giovanni Romanò, Riccardo Migliorelli, Giuseppe Caronna), saranno aggregati alcuni tesserati del settore giovanile. Il raduno sarà presieduto da coach Marco Verderosa, confermato alla guida tecnica della squadra, insieme all’assistant coach Giacomo Genovese.

Stilato anche il programma di amichevoli di preseason: ad aprire le danze la sfida contro la Pallacanestro Trapani, ormai una tappa fissa del precampionato biancoverde, in agenda il 1° di settembre al PalaIlio. Nuovamente in trasferta sabato 8 settembre per un altro test di spessore, questa volta a domicilio della Fortitudo Agrigento. A seguire doppio confronto con la Costa d’Orlando: primo appuntamento al PalaMangano in programma il 12 settembre, mentre il secondo, a tre giorni di distanza, sabato 15 in terra paladina. A chiudere il ciclo di amichevoli le sfide contro Cestistica Torrenovese, formazione di C Silver, e Alfa Catania, neopromossa in Serie B, fissate rispettivamente per sabato 22 e 29 settembre a Palermo.

Non appena possibile saranno resi noti gli orari delle amichevoli e di tutti gli appuntamenti del precampionato.