Serie B - Green, sale l'attesa: domani l'esordio contro Basket Scauri

06.10.2018 15:15 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 116 volte
Serie B - Green, sale l'attesa: domani l'esordio contro Basket Scauri

Cinque mesi di astinenza, finalmente il dolce sapore di pallacanestro è nell’aria: domani, ore 18:00, il PalaMangano è pronto ad ospitare Basket Scauri per la prima giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone D.

Una storica salvezza dalla quale ripartire, la voglia di alzare l’asticella e regalare ampie soddisfazioni al panorama palermitano: sono questi gli ingredienti da tenere a mente, per un debutto carico di novità. Seconda stagione consecutiva nel terzo campionato nazionale per la compagine di coach Verderosa che si appresta ad affrontare una squadra pronta a vender cara la pelle: Ricciotti, Longobardi e Laguzzi i sorvegliati speciali in casa Scauri, al servizio di un coach di grande esperienza come Enrico Fabbri. Per il Green qualche acciacco in settimana, ma lo staff medico sta lavorando intensamente per il pronto recupero di tutti gli effettivi.

È toccato proprio a coach Marco Verderosa, alla sua terza stagione da head coach biancoverde, presentare la sfida: «C’è tanta attesa e anche un pizzico d’emozione. Noi stiamo lavorando bene, siamo carichi, e speriamo in un grande appoggio da parte del pubblico. Scauri è una squadra ben allenata, è una diretta rivale per la salvezza: dobbiamo iniziare in maniera positiva, seguendo le nostre regole, cercando di essere lucidi e limitando la componente emotiva».

Clicca per l'intervista completa.

Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro, con possibilità di sottoscrizione dell’abbonamento “reBorn”, valido per tutte le 15 gare casalinghe di regular season, al costo di 60 euro. Domenica, inoltre, sarà attivo il ritiro tessere per gli abbonati. È in allestimento una mega coreografia realizzata dal settore Ultras Green: si invita il pubblico a recarsi al palazzetto con discreto anticipo per poter partecipare e facilitare le operazioni al botteghino.

La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.