Serie B - Green, prima dell’anno al PalaMangano: sfida contro l’Orva Lugo

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 77 volte
Serie B - Green, prima dell’anno al PalaMangano: sfida contro l’Orva Lugo

Dopo la sconfitta maturata la scorsa settimana, a Padova, è tempo di reagire. Il Green Basket affronta l’Orva Lugo di coach Galetti, nel primo appuntamento interno del girone di ritorno. Obiettivo primario tornare a vincere, portando a casa punti preziosi in chiave salvezza. Sfida tosta, avversario da non sottovalutare. I giovani romagnoli hanno disputato sinora una stagione al di sopra delle aspettative: 14 i punti in classifica, con uno score di sette vittorie su quindici incontri. Un roster giovane e in crescita quello degli ospiti, con Rubbini (’99), Galassi (’98) e Moretti (’98) su tutti. Pericolo numero uno il playmaker Seravalli, 13.9 punti di media, 5.4 assist e 2.4 recuperi ad allacciata di scarpe.

 

Il Green proverà a dimenticare subito la difficile trasferta di Padova, caratterizzata dalla triste vicenda delle valigie smarrite a Fiumicino. Lo farà con due nuove armi, ufficializzate dopo la sosta natalizia: il play Luca Montanari e il lungo, classe 1998, Giordano Chakir. Proprio l’ala forte romana è intervenuta ai microfoni di Green Basket TV alla vigilia del match: «L’appello che faccio ai tifosi è quello di venire a sostenerci perché ci stiamo allenando con un’intensità inimmaginabile. Per noi – ha detto Chakir - quella contro Lugo, è una sfida fondamentale». Il PalaMangano apre le porte del 2018, la caccia alla salvezza riparte.

 

Palla a due tra Green e Lugo alle ore 16:00, gli arbitri dell’incontro saranno Giulio Giovannetti di Rivoli (TO) e Stefano De Bernardi di Torino. Come di consueto, la partita sarà disponibile in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook Green Basket, telecronaca di Gaetano Cucchiara.