Serie B - Green Basket, ecco gli appuntamenti del precampionato

19.08.2017 07:49 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 97 volte
Serie B - Green Basket, ecco gli appuntamenti del precampionato

Definiti roster e assetto societario, la stagione del Green prende forma: l'inizio delle attività in vista del campionato di Serie B è fissato per lunedì 21 agosto, ore 10:00, presso le strutture del TC2 Palermo.

Un ricco calendario di amichevoli e un fitto programma di preparazione fisico-atletica, che prevederà sedute di allenamento mattutine e pomeridiane, alternando sessioni di lavoro dentro e fuori dal campo. E’ questo l’incipit del Green all’alba del nuovo campionato di Serie B, stando a quanto programmato da coach Verderosa di concerto con la dirigenza. Come detto, la stagione del Green inizierà ufficialmente lunedì 21 agosto quando squadra e staff tecnico si raduneranno per un briefing di presentazione presso il TC2 Palermo, proficuo partner tecnico nella passata stagione, le cui strutture ospiteranno parte della preparazione biancoverde tra agosto e settembre. Il resto del lavoro sarà diviso tra il litorale di Mondello e l’impianto comunale del PalaMangano, rinnovata casa del Green anche per la stagione 2017/2018. Gli atleti, che stanno raggiungendo Palermo in queste ore, incontreranno il resto della società lunedì pomeriggio presso le strutture del Centro Medico Mantia, dove avranno modo di conoscere il progetto sportivo e sottoporsi alle visite mediche di rito.

Il calendario della preseason prevede inoltre cinque amichevoli. Si comincia mercoledì 30 agosto contro la Pallacanestro Trapani, formazione inserita nel girone ovest di Serie A2, nel suggestivo impianto del PalaIlio. Sabato 2 settembre invece il primo scrimmage casalingo contro il Basket Barcellona, Serie B girone D, e sette giorni dopo, sabato 9 settembre, sempre in casa, un interessante rematch della passata stagione contro la Costa d’Orlando, anch’essa ai nastri di partenza della Serie B girone D. Sabato 16 settembre il Green ospiterà la Libertas Alcamo, neo-promossa in C Silver, per poi chiudere la preseason sabato 23 settembre, fuori casa, contro la Costa d’Orlando ad una settimana di distanza dall’esordio in campionato contro la Virtus Basket Padova.

Di seguito l’elenco degli atleti convocati per il raduno di lunedì 21 agosto:
Giorgio Biondo, Mirko Carella, Francesco Genovese, Daro Gullo, Andrea Lombardo, Giuseppe Lombardo, Davide Marchini, Edoardo Nicosia, Alessandro Tabbi, Gianni Trevisano, Michele Venturelli, Simone Vitale.

Eventuali variazioni di orari e/o date verranno prontamente comunicate.