Serie B - Green Basket, al PalaMangano ecco la capolista Cento

24.03.2018 12:49 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 105 volte
Serie B - Green Basket, al PalaMangano ecco la capolista Cento

Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa, adesso è vietato fermarsi.

Serve, infatti, dare continuità ai due punti conquistati contro Bernareggio tra le mura amiche, frutto di una prestazione grintosa e determinata. Questa domenica al PalaMangano arriva la capolista: la Baltur Cento, guidata da Giovanni Benedetto, nello scorso turno ha annichilito Piacenza, consolidando il primato in classifica.

Una vittoria fondamentale per la Baltur, che a quattro giornate dalla conclusione della stagione regolare ha portato a sei i punti di vantaggio in graduatoria su Crema e otto su Piacenza, in entrambi i casi con scontro diretto a favore. Una partita, quindi, abbastanza impegnativa per il Green di Marco Verderosa.

La squadra, però, appare in forma e mentalmente è galvanizzata dalla vittoria su Bernareggio che ha “allontanato” l’ultimo posto in classifica, che vuol dire retrocessione diretta. Il pubblico del PalaMangano, che ha fatto la differenza nello scorso turno, potrebbe ripetersi contro Cento: dare continuità alla vittoria significherebbe tantissimo in vista dello sprint finale. Inoltre, il Green ha messo in campo un bel basket, non solo dal punto di vista tecnico ma anche tattico. La difesa, che nelle ultime uscite aveva mostrato qualche problema, è apparsa più solida, mentre l’attacco ha confermato la buona verve realizzativa sotto canestro. Insomma, il Green ha tutte le carte in regola per bissare la vittoria casalinga: con un pizzico di fortuna, l’impresa sarà possibile.

Palla a due alle ore 17.00, i direttori di gara saranno i Signori Cassiano e Roberti di Roma.