Serie B - Gli infortuni non frenano la Poderosa nello scrimmage con Matelica

22.09.2016 07:03 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 168 volte
Serie B - Gli infortuni non frenano la Poderosa nello scrimmage con Matelica

Una Poderosa più forte degli acciacchi fa suoi quattro quarti su quattro nello scrimmage contro la Halley Matelica, formazione che nel weekend esordirà nel campionato di serie C Silver. I ragazzi di coach Ceccarelli hanno risposto con il piglio giusto all’ondata di infortuni che ha colpito la rosa nei giorni scorsi: al lungodegente Milojevic e a Diomede, già fermo da domenica causa distorsione alla caviglia rimediata nel match contro Porto Sant’Elpidio, si sono aggiunti pure Rivali (verruca alla pianta del piede), Gueye e Bedetti (lievi acciacchi muscolari). E per fortuna che da alcuni giorni si è aggregato alla squadra Riccardo Callara, ala classe ’96 proveniente dalla Virtus Valmontone, portando ad otto il numero degli effettivi a disposizione.

In ogni caso, la Poderosa ha cercato di non smarrire la via tracciata nelle prime settimane di questa preseason: ordine, ritmo e fiducia nei compagni. E allora un applauso va ai giovanissimi del roster gialloblu, bravi a farsi trovare pronti dando tanti minuti di sostanza nel reparto esterni, che ha visto partire in quintetto Ortenzi (classe ’96) e Marzullo (classe ’98) al fianco di capitan Broglia, in via eccezionale nel ruolo di ala piccola. Bravi i nostri giovani, ma a fare il vuoto nei confronti di una volitiva Matelica sono stati i lunghi veregrensi: il trio Broglia-Dip-Paesano ha confezionato 43 punti, solo uno in meno di tutta la squadra biancorossa. Solo nell’ultimo periodo la Poderosa ha rischiato di uscire sconfitta, salvandosi però nel finale grazie a due liberi di Ortenzi.

Prossimo impegno in programma sabato pomeriggio alle 15.30 a Jesi contro l’Aurora. Sarà l’ultimo della presstagione gialloblu: fra poco si inizia a fare sul serio.

 

PODEROSA PALLACANESTRO MONTEGRANARO-HALLEY MATELICA

MONTEGRANARO: Dip 12, Ortenzi 2, Urso 3, Paesano 8, Ciarpella 5, Marzullo 7, Broglia 23, Callara 6. All.: Ceccarelli.

MATELICA: Rossi 3, J. Pecchia, L. Pecchia, Cintioli, Leonzio 20, Gentilucci, Lacchè 1, Antonini, Busto 11, Romano, Delvecchio 13. All.: Tassinari.

PARZIALI: 19-15, 11-8, 22-13, 14-12.