Serie B - Giulianova Basket '85 ingaggia Edoardo Bertocchi

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 180 volte
Serie B - Giulianova Basket '85 ingaggia Edoardo Bertocchi

Edoardo Bertocchi è un nuovo giocatore del Giulianova Basket 85. La formazione del presidente Carlo Tribuiani con l’ingaggio del giovane lungo nativo di Verona chiude così il roster il vista di quello che sarà il prossimo campionato.

Bertocchi, centro di 212 cm classe 1996, arriva sulle sponde dell’Adriatico dopo una stagione con la maglia del FMC Ferentino dove ha fatto intravedere buone potenzialità.

Nato a Verona, Bertocchi ha fatto la trafila delle giovanili tra Cestistica e Scaligera, vantando anche la partecipazione all’Europeo under 18 del 2014. Dopo due stagione vissute con l’Aquila Trento ed una con Ferentino, il giovane lungo si appresta a vivere con la casacca del Giulianova Basket la stagione della definitiva consacrazione.

"Sono molto contento di far parte del Giulianova Basket e ringrazio la società per la fiducia dimostratami", queste le prime dichiarazioni di Bertocchi. "Visto anche la stazza sono un giocatore a cui piace giocare dentro l'area, non disprezzando comunque anche il tiro dalla media e dalla lunga distanza. Ritengo di essere un discreto giocatore sia nella fase difensiva che offensiva mettendomi comunque sempre a disposizione dei compagni. Mi è piaciuto molto il progetto di Giulianova e l'entusiasmo della società che crede molto nel progetto che ha messo in piedi. Sono convito che proprio questo contesto sia perfetto per crescere come giocatore. Sono entusiasta di entrare a far parte di una squadra con un'età media molto giovane, con tanto entusiasmo e voglia di fare sempre meglio".