Serie B - Giulianova a Pescara prima della pausa pasquale

24.03.2018 04:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 113 volte
Serie B - Giulianova a Pescara prima della pausa pasquale

Per l'Etomilu Giulianova un derby tira l'altro, e dopo la splendida ed "adrenalinica" vittoria di domenica  scorsa contro il Campli Basket è ora di pensare alla prossima gara. I ragazzi di coach Davide Tisato saranno infatti impegnati a Pescara, domenica prossima 25 marzo, contro l’Amatori, formazione che occupa con merito la quarta posizione in classifica. 

Allenati da quella vecchia conoscenza del basket teramano che risponde al nome di Stefano Rajola, gli adriatici hanno conquistato fin qui ben 32 punti, facendo anche tappa alle Final Eight di Coppa Italia. Un traguardo reso possibile grazie ad un girone di andata molto positivo che ha fruttato 10 vittorie, compresa quella raccolta a Giulianova, a fronte di 5 sconfitte. Dopo un periodo di flessione ad inizio anno, che è costato quattro sconfitte in cinque gare, i biancorossi hanno ricominciato a macinare punti e sono attualmente in serie positiva da quattro gare, la più lunga da inizio campionato. L’innesto di Masciarelli, oltre a quello successivo del cavallo di ritorno Mlinar, ha ulteriormente rinforzato uno dei roster più validi dell’intero girone: l’enfant du pays di ritorno in prestito da Siena porta alla causa 12.5 punti di media, aggiungendo un’altra preziosa opzione ad un attacco che conta già su terminali importanti come Mathias Drigo (top-scorer dei suoi con 16.5 punti di media), il talentuoso esterno teatino Leonzio e le lunghissime leve di un Capitanelli divenuto un riferimento per la società pescarese in cui milita da quasi tre anni. Il reparto esterni (colpito dall’infortunio di Grosso) è comunque completato da altri elementi di peso come Bedetti, Caverni e il giovane D’Eustachio (classe ’99) che sta ottimamente figurando tra i senior. 

 

L'Etomilu Giulianova, che sta fronteggiando l'assenza per il resto della stagione del play Banchi, sta facendo di necessità virtù rinfrancata oltretutto dalla vittoria nel derby di domenica scorsa che ha alzato il morale di Sacripante e soci. Una settima di allenamenti per rodare schemi e rotazioni in vista dell'impegno di domenica prossima, ma soprattutto per cercare di mantenere in partita la concentrazione alta come visto nel derby contro Campli.

Considerando il valore dell'Amatori Pescara, uscire dal PalaElettra con i due punti in mano non sarà facile ma lo spirito mostrato dall'Etomilu Giulianova fa ben sperare in vista della sfida di domenica prossima, che potrebbe risultare importante se non decisiva in ottica campionato.
 

“Pescara è una squadra importante con giocatori di talento che hanno la possibilità di segnare molto." - ha dichiarato il coach Tisato - "Noi ce la metteremo tutta per cercare di portare a casa i due punti, consapevoli di avere anche noi delle carte da giocarci”.


Appuntamento con la palla a due, domenica 25 marzo alle ore 19:00 sul parquet del PalaElettra di Pescara (PE). Arbitrano i sigg. Edoardo Ugolini di Forlì (FC) e Andrea Cassinadri di Bibbiano (RE)