Serie B - Gara tostissima per la Bakery Piacenza: arriva la Gimar Lecco

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 63 volte
Serie B - Gara tostissima per la Bakery Piacenza: arriva la Gimar Lecco

Dopo 14 giorni di pausa totale è ricominciato il girone di ritorno per la Bakery che ha subito raccolto un sorriso in quel di Desio contro una delle squadre più in forma del campionato, che non perdeva in casa da 6 turni consecutivi. I ragazzi di Coppeta dopo tre quarti di galleggiamento nel punteggio, hanno sfoderato un grande ultimo periodo vincendo la seconda partita consecutiva dopo il successo contro Lugo, che ha preceduto la pausa natalizia. Il commento al match e la preparazione a Lecco è opera di Riccardo Pederzini.

 

“Contro Desio è stata molto più dura del previsto. I primi due quarti eravamo sconnessi e non abbiamo eseguito il piano partita, lasciando da parte l'aggressività che ci chiede sempre il coach. Il merito però va anche dato a Desio, che non è più la squadra dell'andata (vittoria 89-59 per la Bakery) ma è migliorata molto e le ultime uscite sono lì a dimostrarlo. Alla fine siamo comunque riusciti a portare a casa i due punti, che era l'obiettivo primario e adesso dobbiamo continuare su questa strada”.

 

Sabato (palla a due alle ore 21:00 al Palasport di Largo Anguissola) sarà sfida importantissima contro la Gimar Lecco, la quarta forza del girone B della Serie B Old Wild West. Cosa dobbiamo aspettarci?

 

“Sabato sera sarà sicuramente una partita tosta. Tutti noi ci ricordiamo la brutta figura dell'andata, quindi questo, oltre all'importanza del match, ci dovrà stimolare a dare il massimo e andare anche oltre. Fortunatamente saremo in casa di fronte al nostro pubblico, che ci è sempre stato vicino, perciò vogliamo dimostrare di meritarci appieno il loro supporto. Il loro aiuto sarà sicuramente importante per mettere quel qualcosa in più che ci è mancato nelle ultime uscite”.