Serie B - Frata Nardò conferma la guardia Federico Ingrosso

15.06.2018 09:25 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 244 volte
Serie B - Frata Nardò conferma la guardia Federico Ingrosso

La Frata "Andrea Pasca" Nardò è lieta di annunciare il primo tassello del roster 2018/2019, guidato da coach Gianluca Quarta, che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie B.

Si tratta, in realtà, di una gradita riconferma. Federico Ingrosso vestirà ancora la maglia granata. Classe '94, nel 2013 si trasferisce alla Nuova Pallacanestro Monteroni dove resta sino al 2017 militando sempre in Serie B con medie in crescendo. Poi la chiamata del Toro col quale, nel ruolo di guardia, per lunghi tratti della stagione si è reinventato playmaker in situazioni di emergenza. Ciò non ha influito sulle ottime medie: 10.2 punti in 30 minuti giocati conditi da 3 assist. 

"Non è stata un’annata facile - dichiara lo stesso Ingrosso - era il primo anno di Serie B del club con una squadra in gran parte rinnovata. Gli arrivi e le partenze che si sono susseguiti durante l'arco della stagione hanno complicato il nostro percorso, ma ciò che conta è aver mantenuto la categoria. Personalmente mi ritengo soddisfatto delle mie prestazioni in quanto credo di aver fornito il mio buon apporto per metà stagione in un ruolo che non è il mio. Dalla prossima annata mi aspetto tanta positività e voglia di fare da parte di tutti i compagni, sperando di collezionare quanti più risultati positivi possibile. I propositi sono senz'altro buoni ma, considerata la lezione dello scorso anno, sappiamo bene che tutto è da conquistare".