Serie B - Fiorentina, domani in campo ad Alba contro Witt-Acqua San Bernardo

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 70 volte
Serie B - Fiorentina, domani in campo ad Alba contro Witt-Acqua San Bernardo

Dopo l'importante vittoria casalinga con Oleggio, la Fiorentina Basket sarà impegnata giovedì con la difficile trasferta ad Alba, seconda tappa dei tre impegni in una settimana che vedrà poi i viola affrontare a San Marcellino il Montecatini. Witt-Acqua S. Bernardo Alba è una squadra in gran forma che arriva alla sfida con la Fiorentina dopo quattro vittorie nelle ultime cinque gare.

“E' una trasferta importante – spiega Andrea Niccolai – con un fattore di difficoltà serio, perché loro dopo un avvio difficile, ora sono in un buon momento e possono contare su un fattore campo invidiabile: c'è molto calore e grande entusiasmo intorno alla squadra. Dobbiamo aspettarci una squadra carica e in fiducia, per strappare la vittoria ci vorrà la migliore Fiorentina”.

Niccolai ben conosce i piemontesi: “Hanno due giocatori di riferimento: Maino, uno dei migliori marcatori del campionato, un playmaker mancino dal grande tiro da tre, e Boffelli, ala argentina esperta del campionato, un giocatore completo, bravo sia in area che sul perimetro. Con loro un gruppo molto compatto che lo scorso anno ha ottenuto la promozione, forte di tre lunghi intercambiabili come Gallo, Negro e Rampone, molto solidi e fisici. Dello Iacovo e Draghici inoltre aggiungono aggressività e talento sul perimetro. Una squadra esperta in cui di volta in volta ci sono giocatori diversi che incidono sulla partita”.

La Fiorentina si presenta ad Alba a testa alta dopo le ultime vittorie e con il secondo posto in classifica. “Siamo in un buon momento – conclude Niccolai – ma dobbiamo continuare a giocare con questa attenzione e non abbassare assolutamente la guardia perché a partire da domani affronteremo delle partite delicate che possono incidere molto sul nostro cammino”.

Per i ragazzi di Niccolai, al completo ad oggi, giorni di grande lavoro quindi, con tempi stretti per preparare al meglio questi impegni. In campo giovedì alle 20.30 al Pala 958 Santero di Corneliano d'Alba.