Serie B - Enrico Crosato lascia Padova

28.06.2018 07:49 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 276 volte
Serie B - Enrico Crosato lascia Padova

Dopo tre anni da incorniciare si interrompe il rapporto tra la Virtus Padova ed Enrico Crosato.

Il giocatore di Schio che subito dopo la promozione in serie B la Virtus  aveva cercato e firmato con grande decisione, nonostante da qualche stagione fosse sceso in serie C a Bassano, nel corso di questi tre anni da virtussino si è confermato grande protagonista sia dentro che fuori dal campo da gioco, tanto da meritare la fascia di capitano.

Doveva aggiungere esperienza e fisicità alla squadra che affrontava il pericoloso esordio nella nuova categoria e la scelta si è rivelata subito centrata. Giocatore di grande carattere Enrico ha affrontato il ritorno tra i cadetti con la massima determinazione al punto che dopo due annate più che positive, quest’anno è esploso disputando un campionato da incorniciare e tornando ad essere considerato tra i protagonisti della categoria. 

Miglior realizzatore della squadra e secondo rimbalzista del girone ha rappresentato l’anima più combattiva di una Virtus sfortunata ma mai doma che nonostante gli infortuni ha sfiorato la qualificazione ai playoff.

Amatissimo da tutto l’ambiente, esempio per ogni giocatore del vivaio, per motivi personali lascia la nostra città dove sarà sempre ricordato come un ottimo giocatore e un grande uomo. 

Tutta la società che in questi 3 anni ha così ben rappresentato, gli augura le migliori fortune professionali e personali.