Serie B - Doppio colpo Virtus Valmontone: arrivano Pierangeli e Mathlouthi

22.07.2017 00:14 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 193 volte
Serie B - Doppio colpo Virtus Valmontone: arrivano Pierangeli e Mathlouthi

La Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2017/2018, le prestazioni sportive di Matteo Pierangeli e Semir Giotto Mathlouthi.

Classe 1992, Pierangeli è cresciuto all’Eurobasket Roma. In carriera ha giocato una stagione in Lega2 Silver a Latina e in serie B a Recanati, Empoli, Palestrina e, lo scorso anno, alla Vis Nova Roma, dove prima di infortunarsi, aveva disputato 13 gare con 13,62 punti (51% da due) e quasi 6 rimbalzi di media a partita. «Appena sono venuto a conoscenza dell'interesse di Valmontone – ha detto Pierangeli - non ho esitato a fare la mia scelta, perché sono ambizioso e il progetto della società si sposa appieno con il mio carattere. Già lo scorso anno, con le finali di Coppa Italia e il piazzamento in classifica, la Virtus ha dimostrato di essere una delle migliori società della Lega. Ricevere un’offerta da questo sodalizio per me è un onore e un motivo d’orgoglio, perciò darò il massimo affinché possa ricambiare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione».

Classe 1996, Semir Giotto Mathlouthi ha disputato la stagione 2015/2016 in serie B, alla Stella Azzurra Viterbo dove ha disputato 29 gare con 233 punti realizzati (media di 8.03 punti a partita). Lo scorso anno è stato nel roster della Benacquista Latina (A/2), dove ha collezionato 21 presenze. «Sono molto contento dalla proposta che mi è stata fatta dalla Virtus Valmontone -  ha detto Mathlouthi - e non ho esitato ad accettarla. Lo scorso anno ho seguito il campionato dei casilini; a mio parere è una squadra molto competitiva ed ambiziosa. Sono, poi, molto contento di rincontrare coach Donato Avenia, con il quale abbiamo vinto il Trofeo delle Regioni e con cui ho avuto un buon rapporto. Non vedo l'ora di cominciare e puntare al meglio!».