Serie B - Doppio colpo Amatori Pescara! Presi Caverni e Leonzio

06.07.2017 23:05 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 211 volte
Serie B - Doppio colpo Amatori Pescara! Presi Caverni e Leonzio

Si apre col botto il mercato dell'Amatori Pescara: Michele Caverni ed Ennio Leonzio sono i primi innesti stagionali del sodalizio guidato dal presidente Carlo Di Fabio.

 

Arrivano in riva all'Adriatico due giocatori che hanno già dimostrato di poter fare la differenza in Serie B, pur avendo, entrambi, enormi margini di miglioramento. Due giovani, già con altissimo minutaggio nella categoria, che potranno fare il definitivo salto di qualità a Pescara.

 

Michele Caverni è un playmaker del 1996, capace di giocare anche da guardia.  Nato a Fano, si è presto diviso tra la squadra della sua città e le giovanili della Scavolini Pesaro, dove ha assaggiato anche il parquet della massima serie. Nelle ultime stagioni è stato protagonista in Serie B con la casacca di Senigallia. Nonostante la giovanissima età, ha già due campionati da protagonista sulle sue spalle; giocatore completo, estroso, capace sia di sfornare assist che di trovare con regolarità il canestro. 

Nei playoff appena conclusi, Caverni ha giocato due partite da protagonista, con la sua Senigallia, contro la corazzata Napoli: per lui 14,5 punti e 4 assist di media.

 

Ennio Leonzio è una guardia del 1994. Abruzzese doc, cresciuto nel vivaio della Stella Azzurra Roma, il ragazzo ha già calcato i palcoscenici di A2 con la Virtus Roma e con Barcellona Pozzo Di Gotto. L'ultima stagione, in Serie B, è stato protagonista di una buona annata a Piacenza, dove ha realizzato 12 punti di media a partite con ottime percentuali sia da 2 che da 3 punti. Giocatore versatile, ottimo tiratore, in casa pescarese Leonzio potrà imporsi definitivamente.

 

Il nuovo allenatore, Stefano Rajola, aveva detto in conferenza stampa: "vogliamo soltanto giocatori motivatissimi, che accettino con enorme entusiasmo la possibilità di giocare a Pescara";  questo entusiasmo è emerso già dalle prime parole dei protagonisti. Eccole: 

 

Caverni: "sono felicissimo di arrivare a Pescara. Non vedo l'ora di iniziare: è una grande sfida e spero che vada tutto al meglio. Ringrazio la società per la fiducia e spero di ripagarla al massimo. Mi hanno convinto immediatamente, sono convintissimo del progetto, in ogni aspetto. Non vedo l'ora di poter lavorare sia con i miei nuovi compagni che individualmente".

 

Leonzio:  "dopo sette anni di lontananza dall'Abruzzo, torno per la prima volta a giocare nella mia terra ed è bello tornare in questo modo. Mi fa molto piacere che Stefano Rajola mi abbia voluto con così tanta convinzione. A livello personale spero di riuscire a fare meglio dell'anno scorso. La trattativa è stata coinvolgente, la società e l'allenatore mi hanno corteggiato per bene (risate, ndr), io sono felicissimo di questa opportunità e sono convinto di questa scelta". Il mercato dell'Amatori Pescara, ovviamente, non è finito. Presto saranno annunciati dei nuovi innesti che confermeranno, nuovamente, le ambizioni della società biancorossa.