Serie B - Decò main sponsor della squadra di basket Juvecaserta

03.08.2018 15:27 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 396 volte
Serie B - Decò main sponsor della squadra di basket Juvecaserta

Lo Sporting Club Juvecaserta è particolarmente lieto di annunciare l’accordo di sponsorizzazione sottoscritto con la società Multicedi srl che, a partire dalla stagione 2018-19, diventa main sponsor del club bianconero con il proprio marchio Decò.

“Decò Caserta”, questo il nome che la squadra bianconera assumerà a seguito dell’accordo siglato. Novità anche per quanto riguarda le partite disputate in casa, al Palamaggiò che, a seguito della sponsorizzazione, si chiamerà “PalaDecò”.

Nato nel 2006, il progetto Decò fa dell'affidabilità, della cortesia e della vicinanza i suoi valori d'eccellenza.

In pochi anni la società, forte di un'organizzazione aziendale, di una rete logistica e distributiva ormai collaudata e di un'alta riconoscibilità di insegna, è un’importante realtà nella grande distribuzione alimentare con oltre 500 punti vendita ad insegna Decò presenti in 8 regioni dell’Italia centro-meridionale. Decò negli anni ha consolidato la sua presenza ed ha rafforzato il suo posizionamento, presentando oggi sul mercato una linea di prodotti a marchio che conta circa 800 referenze, differenziando la sua offerta con prodotti specifici che rispondano oggi anche ai nuovi trend di mercato e, soprattutto, alle esigenze dei suoi consumatori.

Decò, con questa operazione lega il proprio nome alla squadra di basket di Caserta, uno dei simboli indiscussi della città, unica del sud Italia ad avere vinto lo scudetto nella stagione di basket 1990-91 sotto la guida del presidente Gianfranco Maggiò. L’iniziativa segna un ulteriore passo di Multicedi nel mondo dello sport in tutte le sue espressioni: dalle sponsorizzazioni di manifestazioni sportive territoriali, come ad esempio la Napoli City Half Marathon,  a operazioni più strutturate legate al mondo dello sport professionistico, come la sponsorizzazione della  SSC Napoli, che testimoniano l’impegno di Decò nello sport e nell’attenzione al proprio territorio.

«Abbiamo abbracciato con entusiasmo - dichiara Angelo Merola, Responsabile Marketing di Multicedi - il progetto di rilancio del basket casertano prospettatoci da Gianfranco Maggiò. Per noi è questa la prima esperienza nel mondo del basket e siamo lieti di poter far coincidere il nostro ingresso nella pallacanestro con una società storica dello sport italiano e del territorio casertano. Abbiamo sempre condiviso la passione per il mondo sportivo ed i valori trasmessi dallo sport affiancando il nostro marchio al Calcio Napoli e non solo. Oggi abbiamo scelto di avvicinarci anche al basket non solo per condividere un progetto di rilancio del nostro territorio, ma anche per la nostra volontà di farci portavoce, di uno stile di vita sano che possa coniugare corretta alimentazione, anche attraverso i nostri prodotti, e corrette abitudini quotidiane, come fare sport. Una combinazione vincente anche per il mondo del basket, oltre al valore aggiunto di uno sport che invita alla sana competizione e al gioco di squadra. Valore vincenti nello sport, così come in un’azienda come la  nostra, e perché no nella vita!».

«Sono stato accompagnato al primo appuntamento alla Multicedi dal presidente dell'Amministrazione Provinciale, Giorgio Magliocca, a cui va il mio ringraziamento per l'interesse dimostrato alla nostra causa e, poi, sono sono stati sufficienti due incontri con la dirigenza di Multicedi  – dichiara Gianfranco Maggiò, presidente onorario dello Sporting Club Juvecaserta – per trovare l’entusiastica adesione della Decò al nostro progetto di rilancio del basket casertano. Sono orgoglioso di aver potuto concludere un’intesa con un marchio prestigioso, qual è appunto quello Decò. Per me l'accordo raggiunto con la Multicedi è un importante riconoscimento al lavoro iniziato al fianco di mio padre Gianni  e proseguito con mia sorella Ornella, e costituisce anche una fondamentale presa d'atto del ruolo della Juvecaserta nella società casertana e non solo, rappresentando, nel contempo, un ulteriore stimolo per rendere sempre più interessante il nostro  progetto di rilancio del basket casertano e degli storici colori bianconeri».

Multicedi, nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani è oggi una realtà di punta della DO del Centro-Sud Italia, principalmente in Campania. Multicedi S.r.l. detiene una quota di mercato che supera il 18% e, nel 2017, ha registrato un fatturato di circa 1 miliardo di euro, proprietaria di 6 marchi insegna: Decò, Adhoc Cash&Carry, Ayoka e i più recenti format Dodecà, SuperRisparmioso e Sebòn.

Multicedi srl porta con sé, oltre al marchi succitati di cui è diretta proprietaria, anche i pdv Ciro Amodio e Flor do Cafè.

Nel gennaio del 2016, Multicedi è entrata a far parte del Gruppo VèGè per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con oltre 1.450 pdv a varie insegne coinvolti.

Sporting Club Juvecaserta riprende la storia della Juvecaserta. Fondata nel 1951, è stata tra le maggiori protagoniste del basket italiano ed europeo aggiudicandosi il titolo di campione d'Italia nel 1991 e la Coppa Italia nel 1988, partecipando anche a tre finali scudetto ed altrettante di Coppa Italia e, in campo europeo, ad una finale di Coppa Korac e ad una di Coppa delle Coppe. In sintesi trentadue campionati di serie A e undici partecipazioni alle Coppe europee (sette volte in Korac, due in Coppa delle Coppe ed una in Coppa dei campioni) oltre ad una qualificazione Eurolega ed una partecipazione all’Eurocup. A ciò vanno aggiunti due titoli italiani juniores ed uno allievi