Serie B - Davide contro Golia: Ortona è ospite della Allianz Pazienza San Severo

11.03.2018 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 75 volte
Serie B - Davide contro Golia: Ortona è ospite della Allianz Pazienza San Severo

Ritorna il campionato dopo il doveroso stop concesso per le Final Eight di Coppa Italia. La Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo, giunta ad un soffio dalla finalissima, è pronta a rituffarsi nel girone C da capolista indiscussa per l'ultima frazione della stagione. Ospite di turno la We're Basket Costa dei Trabocchi Ortona, fanalino di coda del raggruppamento con soli 8 punti.

Rispetto all'andata il Presidente Valentinetti ha orchestrato il cambio del Coach (Claudio Corà al posto del dimissionario Salomone) ed impreziosito il gruppo con l'esperto d'Arrigo e il promettente d'Eustachio. Chiara l'intenzione di invertire la tendenza dei risultati con la penultima piazza visibile a solo due lunghezze. Il basket - lo sappiamo - è sport beffardo: giocare "spensierati" sia in un senso che nell'altro potrebbe ribaltare il pronostico, quindi "get ready, boys".

I Neri di Coach Salvemini, smaltita la delusione della sconfitta nella semifinale di Coppa Italia hanno ripreso alacremente gli allenamenti per recuperare energie e concentrazione. L'esperienza di Fabriano ha confermato il valore del nostro roster permettendo a capitan Ciribeni e compagni di metabolizzare utili insegnamenti in prospettiva playoff. Il ritorno dinanzi al pubblico amico (MVP delle tifoserie per numero, km macinati e calore) oltre a raccogliere l'ennesimo tributo di applausi da parte del Sesto Uomo, servirà a riprendere il cammino verso un sogno impronunciabile, solo per scaramanzia.

Arbitri della gara i signori Denny Lillo di Brindisi e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia.

Prima della palla a due verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Michele Ciavarella, lo storico custode del Palacastellana venuto mancare improvvisamente in settimana.