Serie B - Costa d'Orlando prosegue con Roberto Mariniello

01.06.2018 00:01 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 137 volte
Serie B - Costa d'Orlando prosegue con Roberto Mariniello

Anche nella stagione 2018/2019 l’Irritec Costa d’Orlando potrà contare sull’apporto di Roberto Marinello. Il sodalizio del presidente Giuffrè e l’atleta da Fuorigrotta hanno infatti raggiunto l’accordo per il rinnovo annuale del contratto.

Classe 1991, alto 178 cm, Marinello sposa il progetto biancorosso per la quinta volta consecutiva. Dall’anno passato capitano della squadra, il giocatore campano è stato uno dei protagonisti della scorsa campagna in Serie B, la prima nella storia della Costa d’Orlando Basket. Primo passo esplosivo, tiratore mortifero, capacità di interpretare i ruoli di playmaker e guardia con grande affidabilità sono le caratteristiche principali di Roberto Marinello, che l’anno passato ha fatto registrare 14.2 punti e 3.5 assist a partita con il 46% da due punti e il 33% dalla lunga distanza. Numeri importanti che hanno confermato il valore del capitano paladino.

«Questo rinnovo mi rende davvero orgoglioso, sono molto contento di poter continuare a difendere i colori della Costa d’Orlando Basket – afferma Roberto Marinello -. Ho percepito la grande voglia di trattenermi di coach Condello, c’è tanta fiducia nei miei confronti da parte di tutti e per un giocatore questo è molto importante. Per me la Costa è una seconda famiglia, tra me e la società c’è un legame difficile da rompere. Quando tutti questi fattori si sommano, continuare insieme è praticamente scontato. Ringrazio il club per la stima, come nei quattro anni precedenti darò il massimo per questa canotta».

Marinello sarà pezzo fondamentale del puzzle biancorosso nella seconda annata in Serie B e si va ad aggiungere al lungo Enrico Di Coste e agli under Alessio Ferrarotto e Alberto Triassi, atleti già sotto contratto per la stagione 2018/2019.