Serie B - Broetto Padova rinnova Federico Schiavon

29.06.2017 00:00 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 114 volte
Serie B - Broetto Padova rinnova Federico Schiavon

L'aeroplanino, o meglio il presidente, come l'hanno soprannominato i tifosissimi di Energia Nero Verde, è un ulteriore conferma della Broetto Virtus 2017/2018.

Schiavon è il giocatore che spesso coach Friso ha citato come esempio di determinazione e forza di volontà. Un percorso nelle squadre B del settore giovanile, tutta la trafila delle minors, la scommessa di farne uno dei protagonisti del nuovo corso partito cinque anni or sono dalla serie C. Pedina importante nella stagione della promozione e poi due anni di serie B affrontati senza affanni e con l'impegno necessario per farlo diventare un apprezzato giocatore di categoria.

Per l'ala neroverde oltre 25' di presenza sul campo in quest'ultima annata, in crescita rispetto ai 20' della stagione d'esordio, con una buona intensità difensiva, caratteristica che negli anni passati non era certo il suo marchio di fabbrica. Buone come al solito le percentuali al tiro con il 46% da 2, il 38% da 3 e il 95% ai personali con un bottino di 7,4 punti a partita   (le statistiche).

Coach Rubini lo conosce bene, anche per l'attività tecnica che Fede svolge con passione e competenza all'interno del settore giovanile, e ne ha chiesto la conferma convinto che la sua presenza sarà importante nelle economie della sua squadra.