Serie B - Barcellona, il nuovo playmaker è Mattia Caroldi

06.01.2018 00:19 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 114 volte
Serie B - Barcellona, il nuovo playmaker è Mattia Caroldi

Basket Barcellona è lieta di annunciare di avere chiuso l’accordo con l’esperto playmaker Mattia Caroldi che va a occupare il posto rimasto vuoto in cabina di regia. Il giocatore ha accettato con entusiasmo la proposta della Società e sta già preparando i bagagli per raggiungere Barcellona Pozzo di Gotto. Il nome di Caroldi è quello giusto per mantenere il ritrovato entusiasmo intorno a una squadra che ha avuto il grosso merito di creare nuovamente entusiasmo nella piazza.

Play di 185 cm, classe 1982, Caroldi vanta una lunga esperienza tra A2 e Serie B. Dopo l’esperienza con le canotte della Pallacanestro Trapani del Perugia Basket in Serie A dilettanti, il giocatore è passato alla Fortitudo Bologna in DNA. Poi le esperienze di Matera e Cento, dove ha portato anche i Galloni di capitano. All’inizio della stagione in corso ha rappresentato il colpo ad effetto della Virtus Murano 1954, militante nel campionato di Serie C silver. Caroldi torna in serie B con l’obiettivo di recitare un ruolo di primo piano.

Il suo ingaggio rappresenta la pronta risposta del Basket Barcellona a una situazione improvvisa che si è venuta a creare e che aveva suscitato voci circa il venir meno della società di fronte all’intenzione di difendere quanto fin qui acquisito sul campo con il lavoro quotidiano.

Mattia Caroldi indosserà la maglia numero 67.