Serie B - Andrea Locci un pivot per il Patti Basket

28.07.2017 11:07 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 160 volte
Serie B - Andrea Locci un pivot per il Patti Basket

L’SSD Patti Basket comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2017-18 con il centro Andrea Locci, 203 cm, nato a Ravenna l’1/09/1993.

Andrea è cresciuto nel settore giovanile della Pol.2000 Cesenatico ed ha debuttato a livello senior prima grazie a coach Cesare Ciocca e poi grazie a Lanfranco Giordani, suo allenatore anche nel settore giovanile, proprio nella Acmar Ravenna in cui, per tre stagioni consecutive, è stato tra i titolari, prima in DNB e nella stagione 2013-14 in Lega2 Silver. La stagione successiva ha firmato per Centro, sempre in A2, nel 2015-16 va a Sanse in serie B e, a stagione in corso, firma per Maddaloni.

“Ho una grande voglia di mettermi in gioco – dichiara Andrea – e questo mi ha portato a scegliere Patti. Le mie caratteristiche possono aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo prefissato. Sono orgoglioso e felice di far parte di questo progetto che reputo molto interessante e stimolante, darò il meglio di me per aiutare la squadra.”

Locci è un giocatore energico, con qualità di rimbalzista che lo rendono un punto di riferimento nella fase difensiva, versatile, dotato di un ottimo tiro dalla media che lo rende un giocatore temibile sia dentro che fuori dal pitturato. Un innesto fondamentale per rinforzare il reparto lunghi di Patti lasciato scoperto dalle partenze di Cicivè e Waldner.