Serie B - Allianz Pazienza San Severo, ingaggiato l'under di talento Levan Babilodze

20.02.2018 21:05 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 208 volte
Serie B - Allianz Pazienza San Severo, ingaggiato l'under di talento Levan Babilodze

L'Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo annuncia l'ingaggio dell'under georgiano di formazione italiana Levan Babilodze, 20 anni ancora da compiere, ma già con un curriculum di tutto rispetto. Con i suoi 198 cm per 85 kg - sempre impiegati con estrema energia - il giocatore, cresciuto e tesserato dell' Orlandina Basket, l'anno scorso ha ben figurato in A2 a Reggio Calabria contribuendo alla salvezza della "mitica" Viola. Inoltre con la rappresentativa Under 16 georgiana ha partecipato all'European Championship di categoria svoltasi in Macedonia (2014), a quella Under 18 svoltasi nel 2015 in Austria e a quella 2016 (sempre Under 18) andata in scena ancora in Macedonia.

Altre esperienze di Serie B son maturate indossando la casacca di Patti (2016/17) e nella presente stagione con Salerno nel Girone D dove ha disputato 19 partite con una media di quasi 19 minuti e 6,89 punti ad incontro.

Queste le parole di accoglienza di Coach Salvemini: "Voglio in primis ringraziare la Società per questo ulteriore impegno ed intervento sul mercato così ben concretizzato dal nostro DS Pino Sollazzo. In un mercato povero di opportunità riuscire a tesserare un atleta con queste caratteristiche e potenzialità non è stato affatto semplice. Levan porterà intensità, energia e verticalità, caratteristiche che completano le qualità della nostra squadra. E' un ragazzo che ci migliorerà, che darà sostanza e allungherà le rotazioni perché può giocare in due ruoli essendo un'ala fisicamente molto forte. Son contento di poter aggiungere, grazie a Babilodze, ulteriori elementi e contributi a quel processo di crescita che stiamo giornalmente perseguendo per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Levan Babilodze ha incontrato i suoi nuovi compagni di squadra ed è già a disposizione di coach Salvemini dal pomeriggio di oggi. A breve seguiranno le sue prime dichiarazioni.