Serie B - Alessandro Fantozzi è il nuovo head coach della Ristopro Fabriano

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 343 volte
Serie B - Alessandro Fantozzi è il nuovo head coach della Ristopro Fabriano

Sarà una grande gloria del basket italiano a prendere le redini della compagine biancoblù a tre giornate dalla fine della stagione regolare. La Janus ha un nuovo leader in panca.

E' stato una guida con le scarpette ai piedi insieme alla divisa della sua città natale, quella della Libertas Livorno. Uno dei protagonisti della fatidica finale scudetto del 1989 contro la Philips Milano.. più pezzo di storia di così? Si trasferisce a Roma e diventa playmaker della Virtus allora targata Messaggero, con la quale alza la Coppa Korac del 1992. Argento con la nazionale italiana agli Europei del 1991 e dopo aver viaggiato come giocatore, decide di cimentarsi nella carriera di coach, salendo nel 2004/2005 in sella alla Libertas Liburnia (C2). Nel 2007/2008 la prima completa esperienza, a capo del Basket Cecina in Serie B. Cestistica Gioiese e la prestigiosa panchina della Viola Reggio Calabria sempre nella serie cadetta, per finire con le più vicine esperienze di Martina Franca e Monsummano. Nel 2015 poi, a stagione in corso, succede sulla panchina dell'Ambrosia Bisceglie, portando la squadra pugliese dalla penultima posizione ai playoff di Serie B2.

Si apre quindi un nuovo mini-campionato per la Ristopro, chiamata a proteggere il fattore campo nei prossimi playout nelle ultime tre giornate di regular season e a conquistare la permanenza in Serie B. Con un nuovo comandante al timone, Alessandro Fantozzi. Ieri, alle ore 18, coach Fantozzi  ha diretto il primo allenamento della Janus Basket Fabriano.