Serie B - Al Campetto Ancona Daniele Giachi atleta e Team manager insieme

05.07.2018 14:10 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 160 volte
Serie B - Al Campetto Ancona Daniele Giachi atleta e Team manager insieme

Era impensabile vederlo con un’altra maglia, oggettivamente impossibile immaginare di non avvertire più la sua grinta e determinazione in ogni momento della stagione 2018/2019 che sta per sorgere. La LUCIANA MOSCONI ANCONA in Serie B potrà contare anche su quella che senza mezzi termini può essere considerata l’icona della pallacanestro anconetana, il capitano di mille battaglie DANIELE GIACHI. Una soluzione logica vista e considerata la tipologia di squadra che i Dirigenti stanno costruendo con pazienza e ambizione giorno dopo giorno. Una formazione profondamente radicata sul territorio e ancor più sulla città con l’obbiettivo di poter centrare a medio-lungo termine risultati importanti con ragazzi nati e cresciuti all’ombra del Guasco. E in un contesto del genere non poteva trovare posto il giocatore per il quale la prossima stagione sarà la nr.23 con la maglia della squadra della sua città.
Messe quindi a tacere definitivamente le tante voci che, all’indomani delle promozione dei bianconeroverdi in B, parlavano di una separazione tra “Ghiaccio” e la squadra che lui stesso aveva contribuito a far salire di categoria. Al solo sentir parlare di probabile addio sul gladiatore dorico si sono giustamente appoggiati gli occhi di tante squadre del territorio che volevano portarsi in casa il suo carisma ed esperienza. Dopo una logica pausa di riflessione (in mezzo una bella e più che meritata vacanza con la sua bellissima famiglia) è arrivato però l’accordo, quasi naturale, con gli amici di sempre.
Ci sarà quindi anche Giachi nel roster che da metà agosto inizierà a lavorare sodo per farsi trovare pronto al via del terzo campionato nazionale. La vera novità però è che il lungo classe ’83 avrà un duplice ruolo all’interno della squadra di coach Marsigliani. Oltre a dare il suo solito prezioso contributo alla squadra, tenendo sicuramente altissimo il livello dell’intensità degli allenamenti e dando una mano qualora ci fosse bisogno nelle partite, Giachi ricoprirà anche le vesti di TEAM MANAGER bianconeroverde, compiendo quindi un primo passo verso una carriera “dirigenziale” che lo terrà sempre a stretto contatto con il parquet. Un doppio ruolo, convivendo ovviamente con i suoi impegni professionali, che lega ancora più forte Daniele Giachi alla squadra della sua amata ANCONA.