Serie B - Agribertocchi Orzinuovi firma Lorenzo Varaschin

20.07.2018 20:43 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 378 volte
Serie B - Agribertocchi Orzinuovi firma Lorenzo Varaschin

L’Agribertocchi Orzinuovi è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Lorenzo Varaschin per la stagione 2018-2019. Varaschin è un’ala di 197 cm per 90 kg.
Lorenzo Varaschin è nato l’8 giugno 1998 a Vittorio Veneto, esordisce a livello senior nella stagione 2016-2017 con la maglia di San Vendemiano. Dopo una stagione con la maglia dei trevigiani, si trasferisce all’Olimpia Matera, con la quale gioca tutte le 30 partite del campionato a 12 minuti di utilizzo medio.
Queste le prime parole di Varaschin da giocatore dell’Orzibasket: “Ho scelto Orzinuovi per due motivi: innanzitutto mi ha colpito molto il progetto che promuove la crescita dei giovani, in secondo luogo a convincermi è stato il coach che mi ha fatto capire subito che ha intenzione di lavorare molto sia con il gruppo che individualmente. Dalla prossima stagione mi aspetto di migliorare individualmente e di accumulare esperienza dai compagni e dagli avversari. Per quanto riguarda la squadra mi auguro di creare un bel gruppo e di arrivare insieme più in fondo possibile.”
Il DS Muzio ha parlato del nuovo acquisto e della nuova forma della squadra: “Con la firma di Varaschin si chiude il roster dell’Agribertocchi per la stagione 2018-2019, vedremo poi se sarà il caso di inserire anche un undicesimo tassello, per adesso però ci faremo aiutare per gli allenamenti dai ragazzi tesserati River Basket. Varaschin è un giocatore duttile, nella passata stagione a Matera ha ricoperto i ruoli dal 3 al 5, abbiamo avuto degli ottimi riscontri da lui, anche da Michele Antelli, con cui ha giocato a San Vendemiano. La squadra è giovane, da battaglia e vogliamo che sia in grado di rilanciare insieme a noi il progetto Orzibasket dopo una stagione difficile. Il campionato è di livello alto, ci sono Urania Milano e Tigers Cesena che sono le due favorite e poi sotto ci sono tante squadre di buon livello come Vicenza, Padova, San Vendemiano e Lecco. Sarà una battaglia ogni domenica, tutte le partite saranno difficili, soprattutto in trasferta, dovremo essere bravi a creare subito la mentalità giusta. Siamo fiduciosi che la squadra farà bene, siamo assolutamente convinti che daremo soddisfazioni ai nostri tifosi. Siamo ormai agli sgoccioli, il pre campionato sta per iniziare, a breve verrete informati anche sulla campagna abbonamenti, che molto probabilmente partirà in fiera.”
La società comunica che nel programma della pre stagione, la partita del 12 settembre contro la Baskery Piacenza, verrà sostituita da un amichevole contro Valsesia.