Serie B - A Valmontone torna anche Mirko Gentili

22.07.2017 15:48 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 105 volte
Serie B - A Valmontone torna anche Mirko Gentili

Virtus Valmontone comunica di aver acquisito, per la stagione agonistica di serie B 2017/2018, le prestazioni sportive del play/ guardia Mirko Gentili.

Così come per Scodavolpe anche per Gentili si tratta di un gradito ritorno. L’esterno romano ha infatti già vestito la maglia della Virtus in serie C, nella stagione 2014/2015, chiusa con 7.9 punti di media a partita.

Classe 1993, 188 cm per 81 kg, Gentili è cresciuto nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, ha maturato importanti esperienze in serie C ad Aprilia e Valmontone (Serie C) e in serie B alla Stella Azzurra, Isernia (16 presenze 33 minuti di media con 14.9 punti e 4.9 assist)e Ortona (entrambe nella stagione 2015/2016). La passata stagione Gentili l’ha disputata con la maglia del Green Basket Palermo, in serie C (12.2 punti di media nelle 36 partite disputate)

«Sono carichissimo e allo stesso tempo contento per questa nuova avventura – ha detto Gentili subito dopo la firma dell’accordo – Per me questo a Valmontone è un ritorno visto che tre anni fa sappiamo tutti come è andata con quella maledetta partita a Scafati per andare in B. Torno per fare ancora meglio e per dare il 110%. Ci aspetta un girone tosto ma, conoscendo l’ambiente e la società, già so che ci sono tutte le carte in regola per fare veramente bene».

Con l’annuncio di Gentili prosegue l’opera del General Manager del sodalizio casilino Paolo Moretti, che sta letteralmente rivoluzionando il roster che sarà a disposizione del neo coach Donato Avenia. Fino a questo momento, infatti, sono cinque i nuovi acquisti della Virtus (Semir Mathlouthi, Innocenzo Ferraro, Matteo Pierangeli, Dario Scodavolpe e Mirko Gentili) che si aggiungono al riconfermato capitano Luca Bisconti.