Serie B - A Teramo arriva il centro serbo Filip Pavicevic

31.07.2018 13:45 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 312 volte
Serie B - A Teramo arriva il centro serbo Filip Pavicevic

Dopo aver completato il reparto piccoli l'Adriatica Press Teramo Basket 1960 piazza il primo colpo importante per quanto riguarda il reparto lunghi. La società biancorossa infatti è lieta di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Filip Pavicevic, giovanissimo e talentuoso centro serbo di 207 cm proveniente dalla We'Re Basket Ortona (l'anno scorso nel Girone C di Serie B). 

Nato a Belgrado il 5 gennaio del 1999, Pavicevic è cresciuto cestisticamente nel KK Vizura per poi approdare in Italia nella PMS Moncalieri. Nella stagione 2016/2017 viene ingaggiato dall'Orlandina Basket in Serie A con la quale milita nella formazione Under 18 (medie sui 18 punti a partita), collezionando anche una presenza in prima squadra contro la Reyer Venezia. Sempre nello stesso anno Pavicevic disputa anche il campionato di C Silver siciliano con la Nuova Agartino superando gli 11 punti di media. Nella stagione passata giunge in terre abruzzesi e con Ortona fa il suo esordio nel campionato di Serie B, il talento non manca e Pavicevic in 28 incontri disputati fa registrare 8.5 punti, 2 rimbalzi con il 54% da due in 18 minuti di gioco. Da ricordare il match giocato al Palaskà proprio contro Teramo in cui fu autore di una grande prestazione con 24 punti, 6 rimbalzi e 2 stoppate. 

L'innesto di Pavicevic va ulteriormente a rinsaldare la linea che sta seguendo coach Domizioli riguardo al roster che va via via definendosi, ovvero quella di una squadra giovane, che corra e ricchissima di talento da poter ulteriormente sviluppare. Lo stesso coach Domizioli si è ritenuto più che soddisfatto riguardo l'acquisto del centro serbo:" Siamo riusciti a portare a Teramo uno dei giovani lunghi più interessanti che il mercato potesse offrire. La qualità della nostra stagione passerà attraverso i miglioramenti che saremo in grado di fare insieme con tutti questi giovani talenti che abbiamo a disposizione. Filip è un giocatore che potrà darci pericolosità sia fronte che spalle a canestro e che darà fisicità, presenza a rimbalzo e capacità difensive di supporto ai compagni di squadra".