Serie B - A La Meta Teramo ecco Valerio Staffieri

25.07.2017 14:04 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 95 volte
Serie B - A La Meta Teramo ecco Valerio Staffieri

Si va completando il roster de la Meta Teramo per la prossima imminente stagione di B, praticamente pronto il quintetto titolare. Arriva in biancorosso Valerio Staffieri, classe 1992, alto 1.96, Ala.
Ha disputato l'ultima stagione con la Vis Nova Roma, ma gran parte della sua carriera (tranne una parentesi a Scauri) è stata nell' Eurobasket Roma, protagonista della promozione in A2 nella stagione 2015-16.
Giocatore atletico, saltatore, esplosivo, dotato di buon tiro da 3 punti e ottimo difensore. Col suo arrivo, il quintetto titolare biancorosso (Salamina, Musso, Lagioia, Staffieri, Cicognani) è stato completato.

Il commento del coach Piero Bianchi: "Staffo a 25 anni è quasi nel pieno della maturità, ma al contempo ha anche grossi margini di miglioramento. Riteniamo che sia pronto a disputare i migliori campionati della sua carriera- commenta l’allenatore biancorosso -  Si tratta di un'ala molto duttile, che con noi partirà da numero 4 in un sistema offensivo idoneo ad assecondare le sue caratteristiche, ma che avrà minuti anche da 3 per dare fiato a Lagioia. Ha fisico, ha tiro,uno contro uno ed è molto motivato. In più è un altro specialista difensivo come Musso, e per me non c'è nulla di più stimolante che poter allenare una coppia di 'pittbull' come questi due".

Staffieri, che ha firmato un contratto annuale, si presenta così: “Sono molto contento ed emozionato – sottolinea il nuovo arrivato -  all’ idea di entrare a far parte di una realtà storica della pallacanestro italiana come Teramo. Quindi ringrazio il coach che mi ha voluto e la società con la quale la trattativa è stata rapidissima. Credo nel lavoro e non mi piace fare proclami, quindi prometto il massimo impegno e spero di vedere tanta gente al palazzetto! Non vedo l’ ora di cominciare.”

La società ora è alla ricerca di due under per completare l’organico e quindi presentarsi al gran completo per il giorno del raduno previsto il 17 Agosto a Teramo.