UFFICIALE A2 - New entry in casa Orzibasket: Mario Ghersetti

05.07.2017 06:59 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 626 volte
UFFICIALE A2 - New entry in casa Orzibasket: Mario Ghersetti

Agribertocchi Orzinuovi è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto un accordo annuale con Mario Josè Ghersetti. Il giocatore nativo di Tandil in Argentina è quindi il primo volto nuovo nel roster orceano che fino ad ora era composto dalle cinque riconferme di Tourè, Ruggiero, Scanzi, Zambon e Valenti.

La carriera di questo lungo classe ’81 inizia nei campionati argentini per poi proseguire in Italia già a partire dal 2001 quando Mario approda alla Silver Porto Torres dove resta per cinque anni. In seguito, nel biennio 2006-08, veste la maglia di Veroli prima di trasferirsi a Vigevano con la quale vince il campionato di serie B e milita l’anno successivo in A2. Dal 2010 al 2012 veste per la prima volta la maglia di una squadra bresciana, quella della Leonessa Brescia, con la quale conquista la promozione in A2 per poi disputare proprio la seconda categoria nazionale.

Successivamente milita nelle fila della Scaligera Verona, sempre in A2, in seguito, nel 2013/14, ritorna per una breve parentesi in Argentina, a Quilmes M. Plata, prima di ritornare in Italia per giocare a Ferentino in A2, Reggio Calabria e infine Bergamo. Nell’ultima stagione con la Co.Mark ha chiuso a 17.7 punti e 5 rimbalzi di media dimostrandosi uno dei migliori giocatori di tutta la serie B. Purtroppo, il campionato di Mario è finito anzitempo a causa di un infortunio al ginocchio sinistro rimediato in occasione di gara 2 di finale contro Cento che ha reso necessaria un’operazione pienamente riuscita. Il giocatore è ora in piena fase di riabilitazione, ma il tempo di recupero per il ritorno all’attività agonistica è ancora indeterminato.

Il giocatore argentino è entusiasta di tornare a giocare in A2: “Sono contentissimo di aver raggiunto questo accordo con Orzinuovi, una delle società che ha lavorato meglio in questi ultimi anni. Due stagioni fa, quando giocavo in A2 con Reggio Calabria, Marcello Filattiera, che tra l’altro ritroverò con grande piacere ad Orzinuovi, mi convinse a scendere di una categoria e così mi trasferii a Bergamo con l’obiettivo di tornare subito nella seconda lega nazionale. Con la Co.Mark non ci sono riuscito e perciò sono contento ora di poter calcare i parquet di serie A2 con la maglia di Orzinuovi. Sono felice anche che in squadra ritroverò alcuni grandi amici come Scanzi e Valenti.”

Ed ecco le dichiarazioni a caldo del General Manager Marcello Filattiera: “Con Mario facciamo un acquisto importante perché siamo convinti che sia un giocatore di grandi qualità tecniche alle quali sa unire anche tanto agonismo e personalità. Crediamo che sia un altro giocatore che, assieme al nucleo di italiani che abbiamo confermato, possa contribuire a formare un gruppo compatto ed affiatato. Mario sta dimostrando di avere una grande voglia di recuperare velocemente dall’infortunio che ha rimediato a fine stagione con Bergamo, e questo dimostra quanta motivazione abbia per fare bene con Orzinuovi e quanto sia pronto a emergere insieme a tutta la squadra in un campionato difficile come quello di A2. Gli facciamo quindi un caloroso benvenuto e un in bocca al lupo per la sua riabilitazione all’attività agonistica.”