Soundreef Mens Sana: due modifiche al programma settimanale della squadra

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 141 volte
Fonte: Ufficio Stampa Soundreef Mens Sana
Soundreef Mens Sana: due modifiche al programma settimanale della squadra

Un po’ di riposo in più per la Soundreef Mens Sana reduce dal tour de force dello scorso fine settimana che ha visto impegnati i biancoverdi nel VII Memorial Pentassuglia, chiuso al secondo posto.

La squadra di coach Griccioli, dopo un viaggio di 10 ore, venerdì e sabato ha giocato due partite contro squadre di serie A (Scandone Avellino e New Basket Brindisi) e ha affrontato poi un altro lungo viaggio per fare rientro a Siena. Da qui la decisione della Società di concedere la mattinata libera ai giocatori stamani.

Nel pomeriggio la squadra faticherà al PalaEstra con una lunga seduta che inizierà alle 15:15 in sala pesi e si concluderà alle 18 al termine della sessione di basket. Fatiche aggiuntive per le quali si è reso necessario concedere un’altra mattinata di riposo (domani, martedì 12) prima della seduta di basket al pomeriggio (16:00-18:00).

Lo staff tecnico ha anche deciso, per favorire l’inserimento di Devin Ebanks, arrivato da poco più di una settimana, di annullare lo scrimmage con Montecatini programmato per il 13 settembre.

Per quanto riguarda il resto del programma settimanale dei biancoverdi, mercoledì 13 settembre previsti pesi e basket al mattino ed esercitazioni tecnico-tattiche nel pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00. Giovedì 14 doppia seduta di basket al mattino (ore 10:00-12:00) e al pomeriggio (18:00-20:00) mentre venerdì 15 settembre mattinata libera e seduta di basket nel pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30.

La settimana biancoverde si chiuderà sabato 16 settembre con l’amichevole a La Spezia contro la Fortitudo Bologna. La mattina (10:00-11:30) seduta di basket al PalaEstra prima della partenza nel pomeriggio per la città ligure.

La sfida contro la Fortitudo è in programma alle ore 20:00 al PalaMariotti in Via Federici (biglietto intero 5 euro, ridotto Under 12 al costo di 1 euro). Prima del match, nel pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30 coach Griccioli terrà assieme al collega Matteo Boniciolli, capo allenatore della Fortitudo, il Clinic PAO per allenatori (3 crediti PAO).