Serie B - Paternoster si prende il Basket Lecco: «Carichi, spero nel Bione pieno»

05.10.2018 22:19 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 112 volte
Fonte: Lecco Channel News - Stefano Bolotta
Serie B -  Paternoster si prende il Basket Lecco: «Carichi, spero nel Bione pieno»

Coach Antonio Paternoster si prepara a esordire sulla panchina del Basket Lecco in Serie B. «La vittoria di Desio nell’ultimo test di precampionato ha dato esito positivo, siamo cresciuti sia come squadra sia come individualità. Siamo carichi e spero in un pubblico numeroso. San Vendemiano è una squadra dinamica e veloce, un gruppo di giocatori duttili che amano il gioco in transizione. Sono sicuro che sarà un bello spettacolo».

«Siamo ancora al 70%, com’è logico in questo momento – prosegue Paternoster – consapevoli che solo attraverso il lavoro quotidiano possiamo migliorare. Oggettivamente la defezione di Chinellato (convocato ai Mondiali di 3×3 in Argentina) ci penalizza. Potremmo parlare a lungo di questa convocazione giunta proprio ora, ma limitiamoci a fargli gli auguri per questa esperienza».

La splendida presentazione della squadra in Canottieri Lecco, una settimana fa, ha dato ulteriore spinta all’ambiente. «Mi ha fatto molto piacere vedere tutti i nostri giovani presenti, il futuro del Basket Lecco è riposto in loro ed è importante creare entusiasmo e far capire loro che puntiamo sul loro sviluppo fisico e umano».

Il programma della 1^ giornata nel Girone B di Serie B

Juvi Cremona 1952 Ferraroni-Rimadesio Desio
Orva Lugo-Tigers Cesena
Super Flavor Milano-Lissone Interni Bernareggio
Bmr Basket 2000 Reggio Emilia-Tramarossa Vicenza
Agribertocchi Orzinuovi-Rekico Faenza
Pallacanestro Crema-Sinermatic Ozzano
Antenore Energia Virtus Padova-Gordon Nuova Pall. Olginate
Gimar Basket Lecco-Rucker Sanve San Vendemiano