MERCATO A2 - Cuore Napoli Basket, la situazione degli infortunati. Il presidente: "Torniamo sul mercato"

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 208 volte
MERCATO A2 - Cuore Napoli Basket, la situazione degli infortunati. Il presidente: "Torniamo sul mercato"

Il Cuore Napoli Basket, nell'ottica di un rapporto con media e tifoseria sempre incentrato sulla massima trasparenza, rende nota la situazione attuale degli infortunati che costringe al forfait in questa prima fase di precampionato ben quattro atleti.

Stefan Nikolic presenta, da diversi mesi, una fascite plantare ed un edema della spongiosa ossea al calcagno. Il giocatore sta continuando regolarmente le terapie previste dal nostro staff medico per il suo pieno recupero. Ne avrà almeno per altre tre settimane prima della piena ripresa sportiva. Si farà tutto il possibile per poterlo schierare per l’esordio in campionato il 1 ottobre, anche se al momento non v'è certezza.

Nello scrimmage contro Venafro, Hrvoje Vucic ha rimediato un trauma contusivo distorsivo della caviglia sinistra, a seguito di una caduta rovinosa sul parquet dopo uno scontro di gioco. Gli esami, inoltre, hanno evidenziato anche una lesione del legamento peroneo astragalico anteriore ed una distensione della capsula articolare. Avrà bisogno almeno di trenta giorni di riposo e di una serie di terapie. Occorreranno almeno due mesi per il recupero a pieno regime del pivot azzurro.

Guglielmo Caruso è stato operato per la ricostruzione tendinea multipla alla spalla destra lo scorso 8 agosto. Per il giocatore classe '99, i tempi di recupero, dopo l’intervento, si sono allungati rispetto a quanto inizialmente previsto e rispetto a quanto fu informata la società in merito prima del tesseramento. Caruso, che a breve provvederà alla rimozione del tutore, procederà con la riabilitazione e con il recupero funzionale per oltre due mesi. Il pivot, dunque, dovrebbe tornare a disposizione di Coach Ponticiello entro la fine di novembre.

Durante il ritiro, infine, Giuseppe Lepre ha rimediato una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il playmaker classe '98 ha già ripreso ad allenarsi e nel giro di una settimana circa tornerà a piena disposizione di coach Ponticiello.

“Purtroppo sembra che la sfortuna si sia un po' accanita contro di noi - ha dichiarato il Presidente del Cuore Napoli Basket, Ciro Ruggiero – Tanti infortuni in così pochi giorni stanno sicuramente influenzando in negativo la nostra preparazione ma non ci faremo certo scoraggiare. Siamo già pronti sul mercato a intervenire con un pivot a gettone per sopperire all’assenza per due mesi di Vucic e Caruso. I tifosi devono stare tranquilli, noi non molleremo di un centimetro il nostro progetto di riportare stabilmente Napoli ai vertici della pallacanestro nazionale - ha concluso Ruggiero - e siamo attentissimi a tutto quello che il mercato può offrirci".