A2 - Ucc Assigeco Piacenza: Matteo Formenti rinnova per due anni

07.07.2017 00:29 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 235 volte
A2 - Ucc Assigeco Piacenza: Matteo Formenti rinnova per due anni

La trentacinquenne guardia Matteo Formenti, già nel roster di coach Andreazza nell’anno zero di Assigeco Piacenza, ha siglato oggi con la società del patron Curioni un contratto biennale.

Ne sono felici i tifosi, che in Matteo riconoscono un giocatore di grande esperienza e talento: reduce dal successo con Sassari di un glorioso triplete nella stagione precedente, il brianzolo è arrivato al Campus di Codogno nell’ agosto del 2016 e si è dimostrato subito affabile con i compagni e disponibile con i sostenitori e la Società. Purtroppo due infortuni occorsi durante la stagione passata hanno rallentato il suo inserimento nel gruppo ma non il suo entusiasmo, che ha voluto trasmettere ai compagni ed ai tifosi nelle ultime gare in cui ha messo a segno canestri importanti senza risparmiarsi sul parquet in entrambe le metà campo.

‘Matteo è un giocatore fondamentale ed indispensabile per la squadra che in questi giorni stiamo costruendo con coach Zanchi, per poter affrontare al meglio il prossimo campionato, e rinnovare il suo accordo ancora per una stagione oltre la naturale scadenza, non può che essere testimonianza di quanto la società creda in lui e allo stesso modo di quanto lui creda nel progetto Assigeco'. Queste le parole del DS Andrea Bausano.