A2 - UCC Assigeco Piacenza conferma il g.m. Andrea Bausano

25.05.2019 00:00 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - UCC Assigeco Piacenza conferma il g.m. Andrea Bausano

Ucc Assigeco Piacenza riparte dal general manager Andrea Bausano, confermato per altri 2 anni alla guida dirigenziale della società biancorossoblu del presidente Franco Curioni. Bausano, 42 anni di Moncalieri arrivato a Piacenza nel 2017, è riuscito in questi 2 stagioni a sviluppare e rinsaldare non solo l’area sportiva ma tutta l’organizzazione extra-sportiva di UCC, dal settore giovanile all’area commerciale, creando i presupposti per un’ulteriore crescita della società nata dal matrimonio tra le 2 anime lodigiana e piacentina.

Franco Curioni, presidente UCC Assigeco. “Bausano uber alles. Sono felice che Andrea continui il suo percorso di crescita con noi: in questi 2 anni ha dimostrato di lavorare con intensità e professionalità, qualità fondamentali per sviluppare e consolidare sul territorio il progetto UCC Assigeco. Andrea Bausano rappresenterà anche per il prossimo biennio una figura fondamentale della nostra struttura, sempre animata da grande passione ed entusiasmo. La sfida sarà quella di consolidare i risultati raggiunti, con lo stimolo di provare a centrare nuovi obiettivi e traguardi”.

 

Luigi Stecconi, vice presidente UCC Assigeco: “La conferma di Andrea, votata all’unanimità da tutto il cda, è la scelta migliore per poter dare continuità al progetto che abbiamo iniziato 3 anni fa a seguito dell’unione fra UCC e Piacenza Basket Club. L’apprezzato lavoro sulla prima squadra, il costante miglioramento qualitativo e organizzativo del settore giovanile, uniti all’allargamento della base delle società sportive legate al nostro progetto, sono per la maggior parte merito del lavoro quotidiano sviluppato da Andrea Bausano”.

 

Vittorio Boselli, coordinatore generale UCC Assigeco: “Il rinnovo della collaborazione con Andrea Bausano è il segno dell’apprezzamento della società sul lavoro compiuto nei primi due anni. Andrea ha accompagnato, sostenuto e arricchito con competenza e laboriosità la crescita del progetto Ucc Assigeco Piacenza, che è ambizioso perché integra due storie sportive e due territori. Adesso il progetto è chiamato a un ulteriore salto di qualità organizzativo e sportivo e sono certo che nella nuova fase che si apre il suo apporto sarà molto prezioso”

 

Andrea Bausano, general manager UCC Assigeco: “Sono felicissimo di questo rinnovo che interpreto prima di tutto come un grande attestato di stima da parte del Presidente Curioni nei miei confronti e di questo lo ringrazio. Due anni fa con Franco, insieme a Luigi Stecconi e Vittorio Boselli abbiamo intrapreso un percorso che credo stia iniziando a dare i suoi frutti sia per la parte sportiva ma non solo.  La società si sta strutturando sempre di più in tutte le sue aree, per continuare questa bellissima avventura nella seconda serie italiana; lavoriamo giorno dopo giorno per aggiungere tutti quei mattoncini che possono renderci ancora più solidi e sempre più ambiziosi. Credo molto in questo territorio e nella sua potenzialità oltre che nella competenza di chi con me collabora e per questo non posso che essere molto fiducioso che, con pazienza e professionalità, otterremo i risultati che ci siamo prefissati di raggiungere tutti insieme.”