A2 - Torneo Palabianchini: Latina prevale su Roseto per un posto in finale

16.09.2017 22:29 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 156 volte
A2 - Torneo Palabianchini: Latina prevale su Roseto per un posto in finale

La prima giornata di gare del torneo organizzato dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket al PalaBianchini è andata in archivio con le vittorie di Npc Rieti e di Latina Basket che si affronteranno domani alle ore 19:30 nella finale per il primo posto. La finale per il terzo posto sarà disputata dalla Virtus Roma e Roseto Sharks alle ore 17:30. Un vero e proprio anticipo di campionato di Serie A2, dato che tutte le squadre fanno parte della stessa categoria, seppur Roseto nel girone est a differenza delle altre tutte avversarie a ovest.

La sfida che ha visto impegnati i nerazzurri della Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la formazione dei Roseto Sharks è stata altrettanto avvincente. Per i nerazzurri è rimasto in tribuna Marco Laganà per un problema muscolare. Primi due quarti di gara con punteggio elevato e azioni molto rapide che hanno dato vivacità alla gara. Coach Gramenzi ha ruotato tutti i giocatori in panchina, lasciando spazio anche ai giovanissimi. Dopo i primi dieci minuti giocati in equilibrio la Benacquista ha allungato conquistando la doppia cifra di vantaggio (53-43 al 20′). Nel corso del terzo periodo i padroni di casa incrementano ulteriormente il divario (78-57 al 28′).  Dopo qualche minuto d’interruzione per via di uno sbalzo di corrente che ha lasciato il palazzetto al buio, si sono giocati gli ultimi due minuti del terzo quarto che Latina ha chiuso in notevole vantaggio (83-63). Vantaggio mantenuto anche per tutto l’ultimo quarto di gioco e il match si concluso con la vittoria della Benacquista con il risultato finale di 100-84.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Roseto Sharks 100-84  (27-31, 53-43, 83-63)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Saccaggi 17, Guerra, Tavernelli 6, Allodi 9, Jovovic 5, Drungilas 15, Ambrosin 2, Pastore 11, Di Ianni 6, Cavallo, Di Prospero n.e., Raymond 29. Coach Gramenzi.

Roseto Sharks:  Combs 14, Ogide 24, D’Eustachio, Luposor 12, Contento 6, Di Bonaventura 3, Lusvarghi 4, Casagrande 6, Marulli 5, Infante 10. Coach Di Paolantonio.