A2 - Soundreef Mens Sana: domani il raduno al PalaEstra, ritiro a Casteldelpiano

17.08.2017 15:40 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 139 volte
A2 - Soundreef Mens Sana: domani il raduno al PalaEstra, ritiro a Casteldelpiano

La stagione 2017/2018 della Soundreef Mens Sana inizierà ufficialmente domani, venerdì 18 Agosto, con il raduno al PalaEstra.

Dopo le visite mediche e i test di rito, che sono iniziate oggi e proseguiranno anche domani mattina, i giocatori e lo staff si ritroveranno al PalaEstra, dove alle 15:30 incontreranno i media. Nell’occasione i giocatori e lo staff della Soundreef Mens Sana saranno a disposizione per interviste. L’incontro è aperto anche i tifosi che avranno l’occasione di conoscere i nuovi arrivati in casa biancoverde.

Soundreef Mens Sana ricorda anche che alle ore 18:30 è in programma un aperitivo con la squadra che sarà offerto dalla società ai primi 20 abbonati. L’appuntamento è al bar del PalaEstra dalle 18:30 in poi.

La squadra si ritroverà poi la mattina di sabato 19 Agosto al Campo scuola per l’inizio degli allenamenti agli ordini di coach Griccioli. Poi, ritiro dal 20 al 25 agosto a Castel del Piano. Aria fina, passeggiate salubri e duri allenamenti. La Soundreef Mens Sana Basket soggiornerà sull’Amiata.

Per individuare la sede del ritiro è stata decisiva la sponsorizzazione di Estra Spa. Una delle maggiori società nazionali dell’energia, non ha voluto far mancare il suo sostegno, contribuendo a un momento della preparazione che è decisivo per allestire nel modo migliore la stagione agonistica. Estra, che da anni ha dato il proprio nome al palazzetto dello sport di Siena, conferma così la sua vicinanza insieme a tutta la città che si sta stringendo intorno alla nuova squadra. Dopo il ritiro il 26 agosto è in programma lo scrimmage con Piombino

Secondo il programma di preparazione impostato dallo staff tecnico biancoverde gli allenamenti si terranno alla nuova palestra dell’Istituto Tecnico Economico Padre Balducci di Santa Fiora, alla Safiro Palestre e Fitness di Castel del Piano e allo Stadio Comunale di Castel del Piano. Al rientro a Siena, il 26 agosto, la Soundreef Mens sana sarà attesa alle ore 18:00 al PalaEstra dallo scrimmage con il Basket Golfo Piombino (serie B).

“Voglio ringraziare Estra Spa, per la sua disponibilità a sponsorizzare il nostro ritiro – ha dichiarato l’A.D. di Soundreef Mens Sana Francesco Bertoletti -, un’attività importante per la preparazione tecnica che, senza il sostegno di questa grande azienda, non avremmo potuto effettuare. Ci attende una stagione complessa e ricca di sfide sul parquet che vorremmo affrontare sempre al meglio e senza precluderci di sognare, ma ci attende anche un biennio in cui andranno azzerate le perdite patrimoniali fin qui accumulate”.