A2 - Serie A2 Old Wild West 2017-18 Girone Est - Anticipo Fortitudo Bologna-Udine: Lino Lardo

11.01.2018 15:21 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 284 volte
 	 A2 - Serie A2 Old Wild West 2017-18 Girone Est - Anticipo Fortitudo Bologna-Udine: Lino Lardo

Si gioca venerdì 12 gennaio l'anticipo della 16^ giornata (PalaDozza ore 20:30. Arbitri: Costa, Cappello, Rudellat), prima di ritorno, nel girone Est di A2 Old Wild West tra Fortitudo Bologna e Udine. Entrambe le squadre sono qualificate alla LNP Coppa Italia di Jesi. Tra le fila della Apu Udine, per quanto riguarda le novità dall'infermeria le novità sono le seguenti: Rain Veideman (influenzato), Michele Ferrari (problemi alla schiena) e Mauro Pinton (duro colpo subìto a Imola al quarto metacarpo della mano sinistra già fratturato poco più di un mese fa) sono in forte dubbio. La presentazione del match viene svolta da coach Lardo e dal giocatore Tommaso Raspino.

Lino Lardo: “Vogliamo riprenderci quanto lasciato all’esordio al Carnera. Sappiamo benissimo che la Fortitudo, dopo l’innesto di Rosselli, ha un roster molto profondo e ci vorrà la migliore Gsa per vincere. Confido nel nostro orgoglio e tanto dipenderà dalle nostre condizioni fisiche generali perché abbiamo parecchi problemi come già a Imola domenica scorsa. Comunque, in partite come quella del PalaDozza, coloro i quali scenderanno in campo daranno il massimo e sono convinto che sarà così”.
Tommaso Raspino: “Sarà una partita speciale perché si affronteranno seconda e terza della classe, per la rivalità esistente tra le due tifoserie e soprattutto perché per noi giocatori è da sempre bello e stimolante scendere in campo in un tempio del basket. Non vediamo l’ora di giocare”.