A2 - Sabato la presentazione della XL EXTRALIGHT®

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 239 volte
A2 - Sabato la presentazione della XL EXTRALIGHT®

Sabato 9 settembre, ore 16.45, palasport di via Martiri d’Ungheria, Montegranaro. Queste le coordinate spazio-temporali, ma poi ci sono i succulenti contenuti a rendere imperdibile la presentazione della Poderosa Pallacanestro Montegranaro, targata anche quest’anno XL EXTRALIGHT®. Sarà il momento nel quale tutto il movimento gialloblu si svela alla città e al territorio, partendo dal vertice della piramide, la formazione di coach Gabriele Ceccarelli che sarà per la prima volta ai nastri di partenza del campionato di Serie A2, e seguendo fino alla base, quella composta dai piccoli della Scuola Basket Montegranaro e da tutte le società affiliate degli altri centri del territorio (Petritoli, Montegiorgio, Monte Urano, Sant’Elpidio a Mare, Morrovalle) che da quest’anno saranno unite nel segno dell’amicizia e della pallacanestro e che sfileranno tutti insieme davanti al pubblico della Bombonera.

Rispetto all’annuncio di qualche giorno fa, è stato anticipato l’orario di inizio dalle 17.30 alle 16.45 per limitare l’accavallamento con la partita degli ottavi di finale degli Europei di basket tra Italia e Finlandia in programma alle 17.45, ma il programma del pomeriggio gialloblu resta sostanzialmente invariato. La “star” dell’evento sarà Raffaele Ferraro, il deus ex machina dietro “La Giornata Tipo”, la piattaforma web più popolare ed innovativa del basket italiano. Insieme alla conduttrice Daniela Gurini, Ferraro parlerà della pallacanestro nostrana, di Montegranaro e della Poderosa con la verve e l’ironia dissacrante che lo contraddistinguono e che lo hanno reso uno dei volti più apprezzati e popolari del basket tricolore. “Mister La Giornata Tipo” dialogherà con giocatori, staff e società stuzzicandoli anche sui loro lati meno conosciuti al grande pubblico.

Completata la presentazione, si passerà al basket giocato: alle 19.15, infatti, è prevista la palla a due dell’amichevole di lusso tra XL EXTRALIGHT® e Leonis Group Eurobasket Roma, ambiziosa formazione che disputerà il girone Ovest della Serie A2 e che in panchina, nel ruolo di vicecoach, ha un veregrense doc ed ex Poderosa come Luca Di Chiara.