A2 - Ravenna, la presentazione di Julio Trovato

07.06.2018 14:20 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 206 volte
A2 - Ravenna, la presentazione di Julio Trovato

La sede della CNA Ravenna, in viale Randi, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione di Julio Trovato, nuovo direttore generale del Basket Ravenna.
Breve ma significativa è stata l'introduzione del presidente Roberto Vianello: "Diamo il benvenuto a un dirigente di qualità superiore, una presenza molto importante per una società come la nostra".
La parola è passata poi a Julio Trovato: "Ogni inizio per me è sempre molto emozionante e questo non fa eccezione. Ringrazio Giorgio Bottaro, che conosco da tempo ed assieme al quale ho fatto il primo incontro con il presidente Vianello. Ho appena preso possesso del nuovo ruolo e quindi sono ancora alla fase conoscitiva dell'intera realtà del Basket Ravenna. So che il progetto del Basket Ravenna dal punto di vista tecnico è cresciuto molto velocemente ed in modo esponenziale, me ne sono reso conto in prima persona nel penultimo campionato di A2 quando con la Virtus incrociai l'OraSì e perdemmo due volte prima di vincere la semifinale-playoff, adesso bisogna crescere anche dal punto di vista organizzativo e del marketing".
Alle domande della stampa relative a squadra e coach, Trovato ha risposto così: "Abbiamo registrato l'interesse di un altro club per coach Antimo Martino, che ha ancora un anno di contratto qui. Non abbiamo intenzione di ostacolarlo, ma bisognerà ragionare sul piano economico visto che è ancora legato a noi. Per quanto riguarda la squadra sono sotto contratto Giachetti, Masciadri e Montano ma, come per il coach, non si può escludere nulla al momento. Di sicuro cercheremo di costruire un roster giovane e che faccia divertire il pubblico, proprio come desidera il presidente. Ho avuto modo un anno fa di apprezzare la passione della gente di Ravenna, cosa che è già stata confermata anche in questi miei primi giorni in città"