A2 - Raduni: Biella, si apre il sipario

15.08.2017 00:02 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 - Raduni: Biella, si apre il sipario

Ultime ore di vacanza, già oggi il motore rossoblù tornerà ad accendersi e giorno dopo giorno ad aumentare i giri per sei settimane, quanto durerà la preseason verso i primi impegni ufficiali della nuova stagione. Biella quest'anno, targata Eurotrend, esordirà nella Supercoppa LNP il 25 e 26 settembre per poi spostarsi pochi giorni dopo in Sardegna, a Cagliari, terra d'esordio stagionale per i ragazzi di coach Michele Carrea nel campionato di A2, il quinto consecutivo della storia biellese.

Sarà una settimana di test e di valutazioni, come tradizione, una settimana dedicata all'organizzazione e a un primo fondamentale risveglio muscolare, anche se ognuno dei giocatori che lo staff tecnico avrà a disposizione da venerdì durante i mesi estivi ha continuato a lavorare in palestra seguendo piani personalizzati. In attesa delle visite di idoneità sportiva previste mercoledì dalle ore 14.30 presso lo studio medico del Dott. Paolo Garavoglia, prima tappa ufficiale che darà il via alla nuova stagione, al Forum si iniziano a scaldare luci e tiri. Oggi, lunedì 14 agosto, Amedeo Tessitori lavorerà in sala pesi insieme al preparatore fisico Roberto Marocco. Per la prima vera seduta di allenamento in gruppo, di carattere atletico, bisognerà però attendere venerdì mattina, quando dalle 9.30 i rossoblù saranno al lavoro sui campi del Centro Sportivo Openkinetik di Vigliano Biellese. 

La settimana dunque si aprirà ufficialmente mercoledì al Forum con la distribuzione del materiale tecnico erreà e le visite di idoneità individuali; a seguire, giovedì in giornata, i giocatori, a gruppi da tre ogni ora, si sottoporranno alle valutazioni mediche e fisiche presso lo studio del Dott. Pier Giorgio Castelli.