A2 - Quadrangolare al PalaBianchini di Latina, ma a porte chiuse

14.09.2017 22:56 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 188 volte
A2 - Quadrangolare al PalaBianchini di Latina, ma a porte chiuse

Prosegue il percorso di preparazione della Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, al termine della quarta settimana di lavoro dal raduno dello scorso 21 agosto, sarà impegnata in un quadrangolare in totale stile Serie A2. Il Torneo organizzato proprio dal club pontino andrà in scena sul parquet del PalaBianchini nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre e le squadre partecipanti, oltre ai nerazzurri padroni di casa, saranno Virtus Roma,  Npc Rieti e Roseto Sharks: tre formazioni del girone ovest, una dell’est.

Peccato soltanto che quella che sarebbe dovuta essere una piacevole kermesse e rappresentare la possibilità da parte dei tifosi e della stampa, di veder giocare ben 4 compagini di Serie A2, si tramuterà in partite amichevoli disputate “a porte chiuse” per via delle disposizioni del Comune di Latina che, per motivi di sicurezza, ha prolungato il divieto di accesso al palazzetto fino a tutto il 29 settembre. Sono ammessi all’interno del palasport al massimo 50 persone facenti parte degli staff societari delle squadre impegnate nella manifestazione.

L’aspetto positivo della manifestazione sarà rappresentato dal fatto che gli staff tecnici potranno testare e verificare varie situazioni di gioco e affinare i propri meccanismi e le personali sinergie di gruppo confrontandosi con formazioni di pari categoria.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket augurandosi che tale situazione legata al PalaBianchini possa risolversi in tempo utile rispetto all’inizio del campionato, chiede ai propri sostenitori di avere ancora un po’ di pazienza e di essere pronti a sostenere la squadra che, dal canto suo, non attende altro che far divertire e appassionare tutti i tifosi nerazzurri. Nel contempo è rammaricata di non poter accogliere i tifosi delle altre squadre impegnate nel torneo, né gli esponenti delle varie testate giornalistiche che avrebbero voluto seguire la manifestazione dalla tribuna stampa del palazzetto.

Di seguito il programma del Torneo:

SABATO 16 SETTEMBRE

GARA 1: ORE 17:30  PALLACANESTRO VIRTUS ROMA vs NPC RIETI PALLACANESTRO

GARA 2: ORE 19:30  LATINA BASKET BENACQUISTA ASSICURAZIONI vs ROSETO SHARKS

DOMENICA 17 SETTEMBRE

GARA 3: ORE 17:30  PERDENTE GARA 1 vs PERDENTE GARA 2

GARA 4: ORE 19:30  VINCENTE GARA 1 vs  VINCENTE GARA 2.