A2 - Ponticiello e Ruggiero commentano la prima vittoria del Cuore Napoli

 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 163 volte
A2 - Ponticiello e Ruggiero commentano la prima vittoria del Cuore Napoli

Queste le dichiarazioni di coach Ponticiello in conferenza stampa: "Nonostante le sei sconfitte consecutive non abbiamo mai trovato alibi. Ci tengo a sottolineare i meriti dei miei giocatori perché una squadra così giovane poteva disunirsi e farsi prendere dal panico nel finale, ma ha giocato un match di una consistenza mentale importante. Lo staff tecnico e medico hanno fatto un lavoro eccellente con i ragazzi dopo tutto quello che ci è capitato a settembre. Non per ultimi i meriti alla società che non ha mai fatto mancare un sostegno epidermico ben più importante delle parole di circostanza. Infine un plauso al pubblico che stasera è stato fantastico e non ha smesso di cantare neanche un minuto. Ci mancano 14 successi per raggiungere il primo obiettivo stagionale, ripartiamo da qui". 

Queste le dichiarazioni del DS Vincenzo Ruggiero in conferenza stampa: "Inizio col dire grazie. Grazie ai nostri tifosi che ci hanno incitato dal primo all’ultimo secondo. Un grazie allo staff tecnico, ai giocatori ed a tutta la società. Il gruppo di questo club è unito, alla squadra mancava solo la vittoria. Potevamo avere un record di 3-3 e non avremmo rubato niente. La svolta è arrivata e sono convinto cha abbiamo voltato pagina in questo campionato". 

Cuore Napoli Basket-Virtus Roma 83-78 (22-19; 41-29; 61-46)

Cuore Napoli Basket: Sorrentino 13, Basabe 2, Carter 23, Fioravanti 2, Mastroianni 5, Mascolo 9, Vangelov 11, Ronconi ne, Puoti ne, Maggio, Nikolic 18, Crescenzi ne. Coach Ponticiello

Virtus Roma: Benetti 8, Basile, Maresca 10, Donadoni ne, Thomas 22, Roberts 12, Vedovato 5, Baldasso 12, Landi 9, Lucarelli. Coach Corbani.