A2 - NPC RIETI, vittoria nella prima amichevole contro Palestrina

31.08.2017 08:30 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 168 volte
A2 - NPC RIETI, vittoria nella prima amichevole contro Palestrina

La prima amichevole contro la Pallacanestro Palestrina termina per 79 a 68 per i reatini.

Un pubblico numeroso al PalaSojourner per l’amichevole che ha aperto il pre-campionato ed ha dato l’opportunità a coach Nunzi di vedere la squadra in campo dopo solo una settimana di allenamento insieme.

Di ciò hanno risentito in modo particolare i due americani ancora in fase di rodaggio visti i pochissimi allenamenti insieme ai compagni, in particolare nei primi quarti della partita. I risultati, che vedevano  i quarti riazzerarsi, dimostravano la partenza in sordina della NPC che ha poi recuperato nell’ultimo quarto.   

Sabato, in occasione della seconda amichevole, coach Nunzi avrà la possibilità di capire quanto è stato utile questo primo incontro per sbloccare i giocatori e testare la loro capacità di stare in campi insieme.

“Per quanto riguarda le singole prestazioni salvo soltanto il discorso di alcuni minutaggio che non pensavo di dare come quello di Gigli che è arrivato a 28 minuti che per un giocatore fisicamente imponente come lui non sono affatto pochi. Riguardo i singoli, alcuni non sono giudicabili perché testati fuori ruoloa causa dell’assenza dei “lunghi”, vedasi ad esempio Casini che ha giocato tutta la partita da numero 4”. Coach Nunzi ha commentato cosi l’incontro, con soddisfazione ma anche amarezza, per alcuni aspetti giustificata dalla prima prestazione per una squadra completamente nuova.

La conferenza stampa è stata l’occasione per annunciare anche l’inizio della campagna abbonamenti. Il Presidente Cattani ne ha annunciato l’avvio a partire da domani. La scelta è stata quella di premiare chi saprà dare fiducia alla squadra, motivo per il quale i prezzi degli abbonamenti sono rimasti invariati mentre quelli dei singoli biglietti sono aumentati. La novità più importante è la collaborazione con un istituto bancario che permetterà di rateizzare in 12 mesi il pagamento degli abbonamenti o qualsiasi altra iniziativa legata al mondo NPC. Il presidente si sbilancia anche sui obiettivi della stagione,  “I vantaggi per gli abbonati riguarderanno anche la stagione non regolare, sperando di giocare anche a maggio e giugno"