A2 - Luca Infante, nuovo acquisto della Leonis Roma

20.07.2018 13:31 di Redazione Pianetabasket.com  articolo letto 449 volte
A2 - Luca Infante, nuovo acquisto della Leonis Roma

La Leonis Roma è lieta di comunicare l’ingaggio di Luca Infante, centro di 206 cm proveniente dall’Assigeco Piacenza. Infante ritrova Coach Fabio Corbani dopo l’esperienza a Biella, terminata con la vittoria della Coppa Italia LNP.

 

Sono molto contento di essere venuto alla Leonis Roma; mi ha portato qui il progetto, la crescita di questa società negli ultimi anni e poi, sicuramente, lo stimolo a cercare di fare una stagione importante” - il primo commento del giocatore - “Voglio ringrazio Fabio, che mi ha voluto, e tutta la società che ha riposto fiducia nei miei confronti; non mi piace fare chiacchiere e spero di rispondere sul campo. Sono carico, avanti tutta!

 

Abbiamo preso un giocatore di grande esperienza e di forte carisma” - spiega il GM, Davide Bonora - “che pensiamo si possa inserire al meglio nel nostro sistema, andando ad integrare dal punto di vista tecnico le qualità del nostro reparto lunghi. È, poi, un giocatore che Fabio (Corbani, ndr) conosce molto bene per il fatto di averlo già avuto in passato e che lui stesso ha spinto per ritrovare qui a Roma”.

 

La carriera: Classe 1982, nativo di Nocera Inferiore, Infante cresce tra le giovanili della Folgore Nocera e della Pallacanestro Salerno, squadra con la quale debutta nel 1998. Nel 2001 il trasferimento alla Pallacanestro Reggiana, con la quale firma il primo contratto da professionista, prima di vestire le maglie di Latina, Cento e Soresina. Nel 2005 il primo ritorno a Reggio Emilia, poi l’esperienza a Ferrara in Legadue. L’anno successivo è quello della promozione in Serie A, da capitano, con la canotta di Brindisi. Piacenza, Veroli dunque Biella, dove incrocia Coach Fabio Corbani per vincere assieme la Coppa Italia LNP. Infante ha giocato le ultime due stagioni all’UCC Piacenza chiudendo le oltre sessanta partite giocate con una media di più di 8 punti e oltre 4 rimbalzi.